Intervistato dai media, Hamilton ha rivelato la verità sulle voci di mercato che vedono Horner un candidato a diventare un futuro team Principal Ferrari. Ecco le sue parole.
Questo weekend la Formula 1 fa tappa ad Austin, in Texas, per uno dei Gran Premi conclusivi della stagione. Intanto, sono sempre più insistenti e fondate le voci che vedono Horner il futuro Team Principal della Ferrari: Hamilton, intervistato dai media, ha spiegato cosa ne pensa di questi rumors.
L’impressione è che questo non aiuti la Ferrari nelle fasi finali di una stagione complicata, secondo il britannico.

Hamilton ripudia i rumors di mercato su Horner: “Queste voci non sono d’aiuto”
Intervistato dai media in anteprima al Gran Premio di Austin, Lewis Hamilton ha rilasciato delle dichiarazioni interessanti, specialmente su Horner. Ha iniziato spiegando come la Ferrari ha intenzione di approcciare questo weekend.
“Daremo tutto ad Austin e continueremo a migliorare” – ha spiegato il britannico – “Ho esaminato ciò che è successo finora e cosa c’è da fare. Credo che ora, con più prestazione dalla macchina, potremo tirarla fuori e fare meglio”
Alla domanda sulle voci di Horner, Hamilton sembra ripudiarle. Spiega che questo non aiuta il team in un momento di crescita importante.
“Non so da dove arrivino le voci su Horner, ma il team ha chiarito quale posizione adotterà per il futuro e stiamo tutti lavorando in questa direzione. Queste voci non sono d’aiuto, per me è tutta una questione di mantenere l’obiettivo fisso davanti a noi e costruire le fondamenta per il 2026″.
Infine ha spiegato come intende approcciare il resto della stagione, giunta ormai agli sgoccioli.
“Il mio approccio al finale di stagione? Vedo gli ultimi sei weekend come test per migliorare le procedure, per consolidare rapporti e comunicazione. Tutti in fabbrica vogliamo arrivare a grandi risultati e manteniamo alta la concentrazione per questo”.
Leggi anche: F1 | Red Bull annuncia la scadenza per la line-up 2026: ecco chi è già fuori dai giochi
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: Paddock News 24