L’ex Team Principal Minardi, Paul Stoddart, ha criticato la FIA, affermando che Ferrari è stata derubata del secondo posto nel Campionato Costruttori.
L’ex Team Principal Minardi, Paul Stoddart, ha criticato la FIA, affermando che Ferrari è stata derubata del secondo posto nel Campionato Costruttori.
L’adesso giornalista, ha parlato dell’ultima gara dell’anno, interessante solo per la battaglia Ferrari-Mercedes. Stoddart, però, è stato molto duro nei confronti della Federazione.
”Purtroppo, la Ferrari è stata derubata del secondo posto in campionato da, ancora una volta, alcune decisioni degli steward che non hanno davvero senso. Tra Sergio Perez e Lando Norris ce stato un semplice incidente di gara, che certamente non meritava una penalità di cinque secondi. Quest’ultima ha eliminato Ferrari da ogni possibilità di ottenere la P2”.
Leggi anche
F1 | Una stagione di alti e bassi per Sainz nel 2023
La polemica di Stoddart nei confronti degli steward, però, non si ferma qui. L’ex Minardi ha fatto anche l’esempio del GP di Las Vegas per spiegare come alcune decisioni siano andate completamente contro Ferrari.
“Carlos Sainz è stato anche completamente derubato a Las Vegas con quel tombino. Tutte le altre squadre erano d’accordo di non penalizzare Ferrari, in quanto l’episodio non è stato causato da Sainz stesso. I team erano d’accordo, tranne Mercedes che ha ovviamente votato contro è in queste situazioni serve l’unanimità”.
Ritornando sull’accaduto di Yas Marina, Stoddart avrebbe preso decisioni diverse. Invece di una penalità di cinque secondi, avrebbe semplicemente multato Red Bull di 50.000.
“Accetto quanto sia difficile. Abbiamo un fantastico campionato di F1 che ora cresce di anno in anno. Ma stiamo tornando all’epoca in cui la politica e la stupidità decidono le gare, al contrario del talento e delle monoposto.”
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter