Luglio 14, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Il posto di Daniel Ricciardo in RB sarebbe a rischio? Ecco chi lo sostituirebbe, secondo Helmut Marko

Il posto di Daniel Ricciardo in RB sarebbe a rischio? Secondo Helmut Marko sì.

Helmut Marko ha recentemente suggerito che Liam Lawson potrebbe prendere il posto in F1 di Daniel Ricciardo nel 2025, in linea con il desiderio degli azionisti di vedere un “giovane pilota” nella scuderia.

f1 daniel ricciardo
(Crediti: @visacashapprb via X)

Ai microfoni di Kleine Zeitung, Marko ha spiegato che la decisione di mantenere Yuki Tsunoda per un’altra stagione nel team di Faenza aprirebbe la strada a una possibile promozione per Lawson.

Gli azionisti hanno fatto sapere che si tratta di una squadra junior e dobbiamo agire di conseguenza“, ha dichiarato. “Dobbiamo inserire presto un pilota giovane. Quello sarebbe Liam Lawson“.


Leggi anche: F1 | Mercato Piloti: Sergio Perez e quel dettaglio nel suo rinnovo con Red Bull


Nonostante Daniel Ricciardo occupi attualmente il secondo sedile della RB, le sue prestazioni altalenanti in questa stagione hanno alimentato speculazioni su un possibile rimpiazzo. L’australiano è a 10 punti dal suo compagno di squadra, il che ha portato molti a dubitare della sua permanenza nel team.

Inoltre, le difficoltà incontrate da Ricciardo hanno impedito un ritorno al team Red Bull, al contrario di tutte le speculazioni che lo vedevano in lotta per uno dei posti più ambiti del mondo di Formula 1; posto che continuerà a essere occupato da Sergio Perez, che ha recentemente ottenuto un’estensione del contratto, .

Ricciardo, però, sembrava aver rafforzato le sue speranze con un solido ottavo posto al Gran Premio del Canada, dichiarando che intende rimanere con la RB anche per la prossima stagione.

Beh, voglio dire, il Canada ovviamente aiuta“, ha detto. “Chiaramente vorrei restare. Ora che sono tornato nella famiglia Red Bull, è lì che mi vedo e dove mi piacerebbe restare e continuare“.

Un ottavo posto, però, sostituito quasi immediatamente dalla quindicesima posizione del GP di Spagna.

Prestazioni, quindi, poco costanti per il pilota classe ’87, che potrebbe ben presto cedere il posto al giovane neozelandese Liam Lawson, che ha già avuto diverse opportunità in F1, sostituendo proprio Ricciardo in cinque gare la scorsa stagione, quando l’australiano ha subito un infortunio.

Le sue performance hanno impressionato il team e gli azionisti, tanto da considerarlo come una promessa per il futuro della Red Bull Racing.

Lawson è stato anche legato alla Sauber, e se la Red Bull non lo promuoverà, potrebbe cercare opportunità altrove. Tuttavia, Marko ha fatto capire che il team intende dare una chance al giovane pilota entro il 2025.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Fonte immagine di copertina: Photosport

Articoli Correlati

F1 | Si prospetta un futuro a Faenza per Simone Resta? La Ferrari non si opporrebbe

Lorenzo P

F1 | GP Australia – Errore di valutazione per Leclerc in qualifica: “Cercavo di ritrovare il feeling con la macchina”

Francesca Brusa

F1 | Sainz rapinato poco dopo il GP d’Italia, ad aiutare il pilota diversi cittadini

Maria Grazia De Sanctis

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.