Novembre 4, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Lineup piloti Audi 2025, spunta un nome a sorpresa dalla F2

La lineup piloti Stake F1-Audi 2025 è ancora da completare; accanto a Nico Hulkenberg ci sono vari piloti in lizza, tra cui anche un talento della F2.

Per l’ingresso di Audi nel mondiale di F1 2025 manca ancora un pezzo del puzzle, il secondo pilota che affiancherà Nico Hulkenberg; dopo le recenti polemiche sul rifiuto di Carlos Sainz e la mancata chiamata di Mick Schumacher, la lista dei probabili piloti si arricchisce sempre di più con anche piloti della F2 sotto osservazione.

F1 audi 2025 piloti f2
Gabriel Bortoleto, uno dei piloti in lizza per un sedile Stake F1-Audi nel 2025, Credit: F1INGENERALE.COM

Uno degli ultimi nomi è quello del brasiliano Gabriel Bortoleto che è nell’orbita McLaren ed è attualmente impegnato nel mondiale di F2. Come riportato da Racingnews365, il brasiliano avrebbe ottenuto da McLaren il via libera per avviare le trattative con Stake F1-Audi per il 2025 ma sotto determinate condizioni.

Infatti, qualora Oscar Piastri o Lando Norris dovessero lasciare il team di Woking, McLaren vorrebbe riservarsi la possibilità di (ri)assicurarsi le prestazioni di Bortoleto. Secondo Racingnews365 Bortoleto e Audi sono in trattativa già dal weekend di F1 del Belgio.


Leggi anche: F1 | Marko allontana le pressioni da Verstappen: “2026? C’è ancora del tempo, siamo concentrati su questo campionato”


Bortoleto in piena lotta per il mondiale F2

Il brasiliano è secondo in classifica F2, in piena lotta per il mondiale dopo aver vinto nella scorsa stagione il titolo in F3.

L’arrivo del nuovo direttore operativo e direttore tecnico della Sauber Mattia Binotto ha dato nuova linfa alla valutazione dei profili per completare la lineup piloti; infatti, oltre a Bortoleto, anche Theo Pourchaire è in fase di valutazione.

Se Bortoleto dovesse vincere il titolo di F2 quest’anno, seguirà le orme di piloti del calibro di Oscar Piastri, Charles Leclerc e George Russell, avendo vinto i titoli di F3 e F2 in due stagioni consecutive.

Bortoleto si è rilanciato nella lotta per il titolo F2 dopo una straordinaria vittoria nella feature race di Monza, dove ha sfruttato appieno una safety car per completare una spettacolare rimonta dall’ultimo posto. In classifica paga un gap di 10,5 punti dal leader del campionato Isack Hadjar, con tre weekend di gara rimanenti, incluso quello in Azerbaijan sulla pista di Baku.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


*Immagine di copertina, Credit: Audi Media Center

Articoli Correlati

F1 | Leclerc e il segreto del successo Red Bull: “Hamilton me ne ha parlato ma per me…”

Maria Grazia De Sanctis

Intervista ESCLUSIVA a David Tonizza – Dall’eSport alla pista: i segreti del campione Ferrari

Igor Bianchi

MotoGP | GP Emilia-Romagna – Espargaro incredulo: “Non capisco cosa stiano facendo gli steward”

Luca Costantino

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.