F1 | Lo scontro in Canada tra Piastri e Norris non fa cambiare nulla in McLaren

Secondo quanto affermato da Piastri e Norris stessi lo scontro in Canada non ha cambiato nulla nell’approccio della scuderia ai GP di F1.

Tutti amiamo i campionati combattuti. Lo è stato l’anno scorso tra Verstappen e Norris. Abbiamo goduto del bellissimo campionato del 2021 tra Verstappen e Hamilton. E adesso nel 2025 è arrivato il momento di veder lottare Norris con Piastri. Una lotta interna che non si vedeva dai tempi delle due Mercedes di Hamilton e Rosberg che combattevano senza esclusione di colpi nel 2016. Lì fu il “secondo” pilota tedesco a spuntarla sull’inglese. Adesso, nel clou della stagione entriamo nel vivo dei momenti che possono decidere le sorti di questo mondiale e la tensione si fa sentire anche sui piloti. In Canada ne abbiamo visto i primi effetti poiché Norris nel tentativo di passare Piastri lo ha tamponato terminando anzitempo la sua gara. Questo primo scontro in questa stagione di F1 per Norris e Piastri non ha sortito alcun effetto interno in McLaren.

f1 scontro norris piastri
Credits: McLaren

 

Le parole di Piastri

Oscar Piastri ha negato ai media di aver richiesto alcun tipo di vantaggio dopo ciò che è avvenuto in Canada. “Per quanto mi riguarda voglio solo l’occasione e la possibilità di vincere il Campionato. Specialmente quello piloti che andrà ad uno solo tra noi due“. Ha aggiunto il pilota australiano: “Per poter iniziare a parlare in questi termini la situazione dovrebbe cambiare radicalmente e non è questo il caso“.

Piastri ha quindi confermato che non è stata fatta alcuna pressione alla scuderia nonostante il vantaggio accumulato sul compagno di squadra potesse fare pensare il contrario. Certamente, conoscendo la F1 e la mentalità determinata dei piloti, non si fa fatica a pensare che in caso di difficile bagarre domenica col compagno di squadra, Piastri non possa chiedere un ordine di scuderia per aver vita facile. Solo il tempo ci darà risposta.

Leggi Anche: F1 | GP Austria, inizio disastroso per la Ferrari: grandi problemi sulla SF-25 in FP1

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento