Maggio 21, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Logan Sargeant a rischio: la Williams comincia a guardarsi attorno

Il rinnovo di Logan Sargeant è sempre più a rischio e la Williams analizza i possibili candidati al sedile dal 2025.

Ancora una volta Logan Sargeant deve difendere il suo sedile in Williams dopo un’inizio di stagione in salita. Tuttavia, questa volta, la situazione sembra più complessa e i candidati per prendere il suo posto non sono in pochi.

Logan Sargeant Williams
Logan Sargeant è alla sua seconda stagione in Formula 1 (crediti: WIlliamsF1)

Il rinnovo di Sargeant in Williams nel 2023

Quello di James Vowles nel 2023 è stato un atto di fiducia. Il Team Principal della Williams ha deciso di rinnovare il pilota numero 2 per un secondo anno dopo un debutto difficile. Sargeant, infatti, è riuscito ad andare a punti nel GP di Austin soltanto grazie alla squalifica di Lewis Hamilton e Charles Leclerc. Dopo di allora, l’americano non è riuscito a portare a casa nessun altro piazzamento a punti e ha concluso penultimo nel campionato piloti, davanti solo a Nyck De Vries che è stato sostituito a metà stagione. Vowles sembrava però intenzionato a dare una seconda chance all’americano, forse avendo visto qualcosa in lui che prometteva un sviluppo futuro nella stagione 2024. Così, il 2 dicembre, è stato annunciato il suo rinnovo e la grigia 2024 è stata finalmente completata.


Leggi anche: F1 | Kimi Antonelli potrebbe debuttare in F1 già da quest’anno, ma non con la Mercedes


Williams valuta le sue opzioni per la line up del 2025

L’anno scorso Sargeant aveva molto sofferto il confronto con il suo compagno di squadra, molto più esperto, Alexander Albon. Per ben sette volte il tahilandese era riuscito ad arrivare a punti, dando prova del grande passo in avanti della squadra. Adesso la situazione del team di Grove è abbastanza diversa. A parte i numerosi incidenti dei due piloti, che hanno costretto addirittura a far gareggiare soltanto uno dei due in Australia, la macchina sembra aver fatto un passo indietro rispetto all’anno scorso. Tante difficoltà sia per Albon che per Sargeant e, dopo quattro gare, non hanno raccolto nessun punto. In questo scenario il contratto dell’americano è in scadenza alla fine dell’anno e James Vowles ha più volte affermato che Logan Sargeant ha bisogno di migliorare la propria performance se vuole riconfermare il proprio posto in Williams. I candidati per il suo sedile sono diversi, a partire da Kimi Antonelli o altri promettenti piloti in Formula 2. Negli ultimi mesi alla Williams sono stati affiancati anche i nomi di Carlos Sainz o Valtteri Bottas. Il primo, in realtà, sembra essere più vicino alla Mercedes mentre Bottas potrebbe essere costretto a lasciare il suo sedile con l’arrivo di Audi.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine in copertina: © WilliamsF1

Articoli Correlati

F1 | Helmut Marko sull’offerta di Aston Martin ad Adrian Newey: “Non credo che sarà l’ultima”

Antonia De Falco

MotoGP | Emozioni contrastanti per i due piloti Honda alla vigilia del GP delle Americhe

Camilla L.

F1 | GP Belgio – Sprint Race, strepitoso terzo posto per Gasly: “dedica speciale per Anthoine Hubert”

Chiara Russo

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.