Ad un mese esatto dal suo incidente in FP3 nel GP di F1 a Zandvoort, tornano notizie sul futuro di Logan Sargeant: nuova carriera negli Stati Uniti
Non le prestazioni più esaltanti quelle ottenute da Logan Sargeant in F1: il futuro del pilota statunitense, dopo essere stato licenziato dalla Williams a stagione in corso, riparte da un test con l’Indycar.
Nelle due stagioni disputate nella massima categoria del motorsport, Sargeant non è mai riuscito a portare a casa punti importanti. L’unico è quello ottenuto nel GP di Austin dello scorso anno, a seguito della squalifica di Hamilton e Leclerc. Prestazioni terribili, se confrontate con quelle del compagno di squadra Alexander Albon.
Per questo, la Williams lo ha licenziato a stagione in corso sostituendolo con Colapinto che in tre apparizioni ha ottenuto più punti di quelli conquistati dall’americano in due anni. Nel corso della mattinata sono arrivate le voci che Sargeant salirà presto a bordo di una vettura di Indycar.
Questo sarebbe il primo ritorno in monoposto per il pilota statunitense dopo l’abbandono alla F1. L’offerta è stata avanzata dal team Meyer Shank Racing. Darà la possibilità al connazionale di provare la vettura in un test sul circuito californiano di The Thermal Club.
Leggi anche: F1 | Daniel Ricciardo e il suo addio alla F1, dove potremmo vederlo in futuro?
La data scelta è quella del 19 Novembre. Il team potrà verificare le capacità e la velocità di Logan Sargeant con la propria vettura, per inserirlo tra i partecipanti della prossima stagione di Indycar, che avrà inizio il 2 Marzo a St. Petersburg.
Nuova opportunità o carriera compromessa?
Restare fuori dalla F1, o come nel caso di Sargeant venire escluso direttamente dal team, viene considerato come un totale fallimento che compromette l’intera carriera? Come abbiamo visto con altri piloti non sempre è così.
Spesso si tende a considerare la F1 come unica opportunità nel Motorsport. Ma questo mondo è pieno di altre occasioni che possono rilanciare la carriera di un pilota: WEC, GT, Indycar. Uno dei casi più vicini a noi è quello di Antonio Giovinazzi. La sua carriera in F1 si è conclusa con scarsi risultati. Nonostante questo, il pilota pugliese si è rilanciato nel mondiale WEC portando a casa la 24h di Le Mans dello scorso anno.
In Indycar, anche Logan avrà l’occasione di dimostrare le sue capacità e la sua velocità che, per vari motivi, non è riuscito a tirar fuori in Formula 1.
*Foto in copertina, credits: autoracing1.com
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter