Il Circuito Internazionale di Losail, in vista del GP del Qatar di F1, ha svolto lavori per migliorare l’esperienza dei fan in pista – FOTO
Il GP del Qatar di F1 è alle porte e il Circuito di Losail non vuole farsi trovare impreparato: ecco le foto del nuovo look. In vista del secondo appuntamento storico del Circus nel Paese, sono stati svolti lavori per migliorare l’esperienza generale dei tifosi in pista. Il tracciato è stato riasfaltato e una nuova “green zone” con 2577 alberi è stata creata, presso il circuito.
La Formula 1 atterrerà in Qatar per il weekend del 6-8 ottobre. Sarà la seconda volta che una gara del Mondiale di F1 viene ospitata a Losail, dove, nel 2021, vinse Lewis Hamilton, davanti a Max Verstappen e Fernando Alonso. Quest’anno, per migliorare l’esperienza di fan e addetti ai lavori, l’Autorità per i Lavori Pubblici del Qatar ha portato avanti degli estensivi lavori di ristrutturazione.
“Questa sbalorditiva ed ampia opera di rimodellazione – spiega Abdulrahman bin Abdullatif Al Mannai, Presidente della Federazione Motoristica e Motociclistica del Qatar – è frutto di mesi di duro lavoro, ambizione ed immaginazione, ed è il perfetto antipasto per quello che sarà un weekend di gara emozionante. Il Qatar, anche grazie al suo lungo contratto con la F1, diventa sempre più un polo Mondiale per lo sport“.
Cosa c’è di nuovo a Losail
In Qatar, i tifosi potranno godere di una Fan Zone più ampia, oltre a nuove aree VIP. Il Circuito di Losail ospiterà anche un nuovo media center “ultramoderno” e un nuovo centro medico, oltre a nuove hospitality e strutture riservate agli spettatori più facoltosi. Ci sarà anche la “Lusail Hill“, una “collina artificiale” destinata ai biglietti con General Admission, che promette un’ottima vista sul tracciato ad un prezzo accessibile.
Leggi anche: F1 | Daniel Ricciardo al GP del Qatar? L’australiano ci prova
In pit lane, sono stati costruiti cinquanta nuovi box, oltre al Formula 1 Paddock Club, posto sui garage delle scuderie. La capacità delle tribune principali del tracciato sale a 40.000 posti a sedere, con 15.000 posti auto. Sono stati installati anche 85 nuovi megaschermi attorno al tracciato, oltre a tre nuovi tunnel per facilitare l’accesso al circuito.
L’area del Circuito di Losail ospita ora anche una zona verde da 182.000 metri quadri, con 2577 alberi e 27.000 altre varietà di arbusti. Sono stati fatti lavori, infine, sui 21km di strade che circondano il tracciato, per favorirne la viabilità.
Tutte le foto del nuovo look del Circuito di Losail
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter