Luglio 22, 2024
Paddock News 24
F1

F1 | Mai visto un Hamilton così: una stagione 2023 tra dubbi e difficoltà

Non si era mai visto un Hamilton così demoralizzato come nella stagione 2023: il britannico ha voluto parlarne a cuore aperto.

Non si era mai visto un Hamilton così demoralizzato come nella stagione 2023: il britannico ha voluto parlarne a cuore aperto. Il sette volte campione del mondo ha ammesso che ci sono stati momenti in cui ha dubitato di sé stesso durante il 2023.

Se ci pensi” spiega Hamilton “quando hai stagioni difficili come questa, ci saranno sempre momenti in cui rifletti: ‘Sono io, o è la macchina? Ho ancora il passo per stare qui? O è andato?Perché non senti più quella magia, quando tutto si riunisce, l’auto e te”.

Quando un pilota del calibro di Hamilton, che ha vinto sette mondiali ed è arrivato sul gradino più alto del podio per 103 volte, affermare queste cose, allora giunge il momento di riflettere. Certo, Hamilton già dall’inizio del 2023 sapeva che sarebbe stato un anno difficile, con la W14 che ha dato ben poche soddisfazioni in queste 22 gare.

hamilton 2023
Foto: Mercedes AMG

Ricordo che mi sentivo esattamente allo stesso modo”, ha affermato paragonando la W14 alla W13. “E non è stata sicuramente una grande sensazione. Avevo davvero grandi speranze per il 2023. A febbraio, durante una riunione per analizzare l’andamento della macchina ero un po’ preoccupato, perché tutti intorno sembravano essere convinti del progetto. Sapendo com’era andata l’anno precedente, ero più cauto quando ascoltavo. Con l’arrivo dei test, sono arrivati i problemi. Sapevo solo che sarebbe stato un anno lungo”.

Hamilton, inoltre, ha dichiarato di aver chiesto una serie di cambiamenti da mettere in atto sulla monoposto. Il #44, però, non è mai stato ascoltato. “Penso che per quest’anno abbiano pensato: ‘I fondamenti sono buoni e dobbiamo solo raggiungere il nostro obiettivo’. Ma non è stato così. Il mese di febbraio è stato difficile, ero davvero molto frustrato perché non avevano apportato le modifiche che avevo richiesto.”


Leggi anche
F1 | Domenicali annuncia grandi cambiamenti al format sprint nel 2024

Non avevano una gran macchina. Tutto l’anno è stato un po’ un zig-zag. Un weekend, l’auto funzionava abbastanza bene e questo dava un po’ di carica. Quest’ultima durava ben poco, perché il fine settimana dopo la W14 risultava inguidabile”.

Lewis, però, non vuole mollare. Ha ancora tanti obiettivi da raggiungere: dall’ottavo mondiale, al progetto Mission 44 per aiutare le persone di colore a farsi strada nel mondo dei motori.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | Szafnauer suona la carica Alpine: “Possiamo avere lo stesso ritmo di sviluppo di Ferrari, Mercedes ed Aston Martin”

F1 | Russell sul suo futuro compagno di squadra in Mercedes: “Non mi importa chi sarà al mio fianco “

Giorgia Galeone

F1 | Pronto il rinnovo per entrambi i piloti Ferrari, Vasseur: “Arriveranno nel 2024”

Sara Bonaduce

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.