Marc Gené si è sbilanciato parlando di quali devono essere gli obiettivi che Ferrari deve puntare per il 2024
La nuova stagione è alle porte, mancano infatti pochissimi giorni prima dell’inizio del valzer delle presentazioni che apriranno ufficialmente l’anno 2024.
In Ferrari bisognerà attendere il 13 febbraio per la presentazione, ma nel frattempo si iniziano a fare previsioni sull’anno che verrà e Marc Gené ci ha tenuto a dire la sua riguardo gli obiettivi a cui Ferrari dovrà ambire per la nuova stagione, che ricordiamo partirà ufficialmente il prossimo 2 marzo in Bahrain.
Gli obiettivi 2024 della Ferrari secondo Marc Gené
“Penso che sarà molto difficile vedere la Ferrari competere per il titolo mondiale già nella prossima stagione, perché la Red Bull negli ultimi due anni ha creato un margine importante rispetto agli avversari e loro stessi hanno detto che la vettura di quest’anno è molto migliore di quella del campionato che si è appena concluso”.
Ai microfoni di Mundo Deportivo dunque Gené ha affermato che sarà complicato lottare per il titolo mondiale ed il suo è un ragionamento alquanto sensato visto che sembra difficile raggiungere Red Bull.
Leggi anche: F1 | I 10 migliori piloti a non aver mai vinto un titolo mondiale
Ricordiamo che il team austriaco dopo la pausa estiva non ha più portato aggiornamenti sulla RB19 per concentrarsi sul 2024 e nonostante ciò ha continuato a dominare, conquistando ben 21 vittorie su 22 gare totali.
Dunque agganciare Red Bull resta complicato a meno di miracoli o suicidi da parte della squadra di Milton Keynes.
“La Red Bull rimane la squadra favorita per vincere. Lottare con loro per il mondiale mi sembra un po’ ottimistico, ma fare un passo avanti e poter lottare più frequentemente con loro è una cosa possibile”.
Infatti l’obiettivo di Ferrari per il 2024 dovrà essere proprio quello di avvicinare Red Bull il più possibile e cercare di “infastidirla” per quanto possibile, per poi sperare di ambire ad un qualcosa di più grande.
Credit copertina: Scuderia Ferrari
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter