Ottobre 8, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Marko allontana le pressioni da Verstappen: “2026? C’è ancora del tempo, siamo concentrati su questo campionato”

Helmut Marko non ha sciolto le riserve sul futuro di Max Verstappen in F1 nel 2026. Una domanda a cui l’austriaco ha dato una risposta piuttosto chiara.

Il futuro di Max Verstappen in Red Bull per la stagione di F1 2026 è un’incognita; le ultime prestazioni in pista e i tumulti di inizio stagione con l’affaire Horner e l’addio di Adrian Newey hanno complicato la questione, su cui Helmut Marko ha cercato di evitare qualsiasi commento.

marko red bull verstappen
Hlemut Marko allontana le pressioni da Max Verstappen sul suo futuro in F1 nel 2026 – Credit: LAT Images

Infatti, sebbene Max Vestappen e Red Bull siano ancora leader nella classifica piloti e nei costruttori, il vantaggio sugli inseguitori – Lando Norris, McLaren e Ferrari – si sta riducendo di weekend in weekend; un’ennesima distrazione sarebbe da evitare in questa fase di mondiale così delicata.

Come riportato da Crash.net a Marko è stata posta la domanda, da OE Sport 24, sul team di Verstappen nel 2025 e nel 2026:

“Nel 2025 correrà per Red Bull. 2026? Mah… ci vuole ancora tanto tempo. Ora la nostra attenzione è tutta rivolta al campionato 2024“.


Leggi anche: F1 | Steiner avverte Bearman sul debutto con Haas a Baku: “Avrà modo di confrontarsi con la realtà”


Verstappen è legato a Red Bull con un contratto fino al 2028 a condizioni molto vantaggiose; ma i malumori di Jos Verstappen con la dirigenza e Horner potrebbero essere una via d’uscita verso un altro team.

Non è un segreto il fatto che Toto Wolff abbia e stia cercando di convincere il tre volte campione in carica a sposare il progetto Mercedes nel 2026 con il cambio dei regolamenti; una delle voci, riportate da Crash.net, è che la casa di Stoccarda possa essere il team di punta nel 2026 con il nuovo motore. Red Bull invece avrà la prima power unit in collaborazione con il ritorno di Ford in F1, un’altra incognita.

Tuttavia lo stesso Wolff, con l’ingaggio di Kimi Antonelli al posto di Lewis Hamilton, ha fatto intendere che l’italiano e George Russell saranno la coppia a lungo termine della Mercedes. Pretattica o verità? In ogni caso, l’obiettivo di Marko nel preservare Verstappen da altre pressioni avrà successo o le prestazioni della Red Bull non faranno altro che amplificare e (ri)accendere i riflettori?


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


*Immagine di copertina, credit: XPB Images F1

 

Articoli Correlati

F1 | Norris cambia la versione dei fatti e “difende” Verstappen dopo l’incidente in Austria!

Luigi Belfiore

IndyCar | 500 Miglia di Indianapolis – Prima vittoria per Newgarden, battuto Ericsson in volata

Alessandro P

F1 | McLaren: la MCL38 di Norris e Piastri è la monoposto più completa

Dario Antonio Stoduto

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.