Maggio 19, 2024
Paddock News 24
F1

F1 | Marko su Ricciardo: “Dev’essergli successo qualcosa che lo ha rallentato nella sua competitività”

Helmut Marko vede incerto il futuro di Ricciardo come pilota Red Bull: è contento del suo ruolo attuale

Helmut Marko è convinto del ruolo di Ricciardo, che attualmente opera in Red Bull come collaudatore e mezzo pubblicitario. Marko è sempre stato un grande fan di Daniel, soprattutto per il suo stile di sorpasso, nonostante ciò in lui non vede il futuro di uno dei due posti della scuderia austriaca.

Daniel Ricciardo tornato nei box Red Bull Marko Ricciardo
Daniel Ricciardo
Crediti: motorsport.com

Non era al loro livello“, queste le parole di Marko dopo un confronto di Ricciardo con Perez e Verstappen al simulatore, in cui emerge che Ricciardo abbia perso molte delle sue qualità nella guida. “Alla Renault e alla McLaren, però, gli è mancata quella grinta con cui brillava con noi: dev’essergli successo qualcosa che lo ha rallentato nella sua competitività.” Per quanto riguarda i dettagli delle simulazioni, la Red Bull preferisce mantenere la riservatezza, limitandosi a dire dunque che Ricciardo è inferiore ad entrambi i piloti.

Dal 2018 Daniel Ricciardo ha avuto un sedile in Red Bull, Renault e McLaren, e dopo essere tornato alla Red Bull in un ruolo diverso, il team principal Red Bull ha affermato riguardo alla sua forma fisica: “Dovevamo prenderlo un po’ in braccio. E’ venuto da noi piuttosto magro, è solo in una forma migliore ora.”

E’ stato in tre scuderie diverse, ma sembra che ora si sia stabilizzato, infatti come ha dichiarato Helmut Marko, nonostante le speculazioni riguardanti la sostituzione di De Vries in Alpha Tauri, Ricciardo non dimostra interesse per un eventuale passaggio alla scuderia satellite di Red Bull. “Alpha Tauri è Alpha Tauri e la Red Bull Racing è la Red Bull Racing. Che tu guidi a centro gruppo o davanti, c’è una pressione completamente diversa, un clima completamente diverso.

 


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

 

Articoli Correlati

F1 | GP Spagna – I 4 Punti Chiave del venerdi a Barcellona

Marco

F1 | GP Qatar – Qualifiche, Russell: “L’obiettivo è di attaccare”

Luigi Belfiore

F1 | GP Las Vegas – Podio per Ferrari, Vasseur: “Con Red Bull eravamo alla pari”

Nicolas Mangano

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.