Luglio 19, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Marko: “Verstappen e Antonelli compagni di squadra? Possibile, ma non in Red Bull”

Secondo Helmut Marko in futuro potremmo vedere Max Verstappen e Kimi Antonelli come compagni di squadra, ma esclude che ciò possa accadere in Red Bull.

Da un po’ di giorni si fanno sempre più insistenti le voci che vedrebbero un prematuro arrivo in Formula 1 del giovanissimo Kimi Antonelli. Tali voci hanno portato a chiedersi in quale squadra sbarcherà il 17enne e chi sarà ad affiancarlo come compagno di squadra. In un’intervista, a tal proposito, Helmut Marko ammette che la coppia Verstappen – Antonelli possa rappresentare una possibilità.. ma non in Red Bull. 

Marko Antonelli Verstappen
Kimi Antonelli, attualmente in F2 con Prema, pronto al debutto in F1 – Credits: Kimi Antonelli Updates IT on X

Antonelli è un assoluto uomo Mercedes, non possiamo pensarci”, risponde Marko quando gli viene chiesto se la Red Bull è aperta ad affiancare il giovane talento a Max Verstappen. Ma ciò non significa che Antonelli e Verstappen non saranno compagni di squadra negli anni a venire.. magari in Mercedes conclude Marko facendo riferimento alla possibilità che Verstappen approdi nel team di Brackley. Tale possibilità, è sostenuta anche da Ralf Schumacher che mette in dubbio la posizione di George Russell: “Posso immaginare che ci sarà un posto per lui [Verstappen] in Mercedes. Allora potrebbe mettersi piuttosto male per George Russell. È – o era – un super talento, ma commette anche molti errori.”


Leggi anche: F1 | Fréd Vasseur: “Ecco come ho cambiato la Ferrari…”


Il futuro di Antonelli è in Mercedes?

Dopo che la FIA ha ridotto il limite di età per debuttare in Formula 1 abbassandolo a 17 anni, si è aperta per Kimi Antonelli la possibilità di iniziare a gareggiare nella categoria madre già da quest’anno, e, secondo alcuni, lo farebbe con la Mercedes. Tuttavia, Toto Wolff ha smentito i rumor che vedrebbero Antonelli debuttare già da quest’anno. Nel farlo, però, ha comunque sottolineato che per il team di Brackley, Antonelli rappresenta il futuro: “Vogliamo reinventarci un po’, e Kimi Antonelli gioca sicuramente un ruolo in questo processo di reinvenzione. Per ora comunque non abbiamo ancora preso una decisione per il prossimo anno“. 

La possibilità che Antonelli sbarchi in Mercedes nel 2025 è piuttosto concreta. Tuttavia, secondo alcune voci, è possibile che Wolff decida di far fare al pilota italiano un anno in una squadra come la Williams prima di affiancarlo a George Russell. Dal canto suo, la Williams, che ha manifestato interesse nell’ingaggiare Carlos Sainz, potrebbe non essere disposta a fungere da terreno di allenamento per il pilota italiano.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti immagine di copertina: Kimi Antonelli Updates IT on X

Articoli Correlati

F1 | GP Las Vegas – Le Williams bloccano la terza fila in qualifica, Albon: “Domani dovremo chiudere il cerchio”

Francesca Brusa

F1 | GP Austria – Leclerc soddisfatto: “Non potevamo fare meglio oggi”

Daniele Lo Re

F1 | Christian Horner riceve una seconda onorificenza dalla Corona inglese

Elisa Migliorino

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.