Felipe Massa ha elogiato l’aggressività di Verstappen, avvertendo però l’olandese della crescita di Lando Norris durante l’anno.
Felipe Massa, intervistato da Formule 1, ha avuto modo di parlare dei due protagonisti di questo finale di stagione di F1, ovvero l’olandese Max Verstappen e il britannico Lando Norris, elogiando il pilota Red Bull ma avvertendolo di come il pilota McLaren stia imparando a combatterlo.
Nonostante la lotta al titolo non sia ancora matematicamente conclusa, essendoci ancora tre gare e 86 punti a disposizione, la prestazione magistrale di Verstappen durante il GP di San Paolo, una delle migliori gare dell’olandese in F1, avrebbe di fatto consegnato il quarto titolo piloti al pilota Red Bull, a cui basterebbe vincere il GP di Las Vegas per laurearsi campione del mondo 2024.
L’analisi di Massa: “Stagione fondamentale per Norris”
Per Felipe Massa, questa stagione è stata fondamentale per la crescita di Norris: “Non dobbiamo dimenticarci che questo campionato è stato il primo in cui Lando ha lottato per il titolo contro uno come Max [Verstappen]. Non era facile vincere, ma possiamo vedere quanto Norris stia cambiando nel suo modo di fare: sta diventando più ruvido, credo che stia imparando, quindi mi aspetto che nel prossimo anno o in quello dopo ancora vedremo un Norris diverso“.
La maggior parte degli errori commessi da Norris in questa stagione di F1 si tradurrebbero in una mancanza di cattiveria, cosa che a Verstappen certamente non manca, come sottolineato da Massa: “Max guida in un modo molto aggressivo. Certe volte è al limite, altre volte oltrepassa il confine. Lando ha un po’ meno di quelle doti e, per quanto mi riguarda, credo che Verstappen sia il numero uno“.
Massa conclude l’intervista riflettendo anche sulla sua carriera in F1: “Mi piace molto la mentalità di Verstappen e credo che avrei ottenuto di più nella mia carriera se avessi avuto un po’ dell’atteggiamento di Max. Delle volte io ero troppo gentile, troppo dolce… direi che, forse, ero un po’ più simile a Lando“.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: Unknown