Max Verstappen conquista un nuovo titolo e no, non si tratta del campionato 2024 (per quello è ancora presto). Il pilota olandese è riuscito ad assicurarsi un posto tra le persone più influenti del 2024 nella prestigiosa lista del Time.
Questo riconoscimento si aggiunge alle numerose vittorie e pole position che Verstappen ha già accumulato nel corso della sua carriera, a soli 26 anni, compreso il record di essere diventato il pilota più giovane della storia della F1 (a 17 anni e 165 giorni).
Leggi anche: Alain Prost e i dubbi sul passaggio di Lewis Hamilton in Ferrari
Forza inarrestabile, il suo impatto nel mondo del motorsport e la sua presenza costante tra i migliori piloti della F1 lo rendono una figura degna di essere celebrata a livello mondiale.
Il suo ruolo di leader in Red Bull lo ha visto sfidare le potenze tradizionali come la Mercedes di Lewis Hamilton. Ed è proprio Mercedes, secondo alcune indiscrezioni, a essersi avvicinata al campione olandese nelle ultime settimane, in seguito al passaggio di Lewis Hamilton in Ferrari e – soprattutto – alla crisi in casa Red Bull che non sembra essersi ancora placata del tutto.
“Verstappen è così sicuro al volante che almeno durante una gara è riuscito a tenere d’occhio gli schermi attorno alla pista per osservare la battaglia in corso dietro di lui.” – afferma Sean Gregory, il corrispondente sportivo senior del Time.
Il gala si svolgerà il 15 maggio. Chissà se vedremo il tre volte campione del mondo in abito da sera; dopotutto, quella sarà la settimana in cui l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari ospiterà il Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna: il Gran Premio di casa nostra.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte immagine di copertina: @Max33Verstappen