Luglio 19, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Mazzola su Newey: “Il Ritorno? Aggiornamenti problematici”

Il ritorno di Adrian Newey nei box Red Bull non è passato inosservato, con l’Ing. Mazzola convinto che possa essere legato ad aggiornamenti problematici per la RB20.

8 gare nel 2024, con la Red Bull che ha ottenuto 5 vittorie. Potrebbe sembrare un copione simile al 2023, ma da tre gare a questa parte il mondiale F1 ha preso una direzione ben diversa, con Red Bull in difficoltà, Adrian Newey che ha lasciato il team e aggiornamenti che sembrano aver complicato la messa a punto della RB20, così come detto Mazzola. L’ingegnere ha parlato ai microfoni di Race Anatomy, analizzando la situazione del team austriaco.

Newey Mazzola aggiornamenti
Adrian Newey nel suo ex-ruolo per il team Red Bull – Credit: Il Messaggero

A Monaco la Red Bull si è fin da subito mostrata molto “ostile” nei confronti dei cordoli, caratteristica predominante in quel di Monte Carlo. Questa caratteristica sembra essersi rafforzata con l’arrivo degli aggiornamenti per la RB20, complicandone la messa a punto. Le prime gare, infatti, avevano messo in luce una monoposto simile per prestazioni alla RB19, ma ora la situazione è cambiata.


Leggi anche: F1 | James Allison su Adrian Newey: “Renderebbe veloce qualsiasi squadra”


L’ing.Mazzola ha commentato a SkySportF1 le immagini arrivate dal GP di Monaco, con Newey all’interno del box Red Bull, ponendo l’attenzione sugli aggiornamenti del team austriaco:

In avvio di campionato hanno fatto tre doppiette ravvicinate. Avevamo una Red Bull dominante, poi sono arrivati gli aggiornamenti sia degli altri team, sia della Red Bull che, in questo caso, hanno reso la vettura più sconnessa e difficile da guidare. Hanno così dovuto iniziare a pensare a qualche assetto un po’ particolare. La rigidezza c’era anche prima, ma ora evidentemente hanno dovuto cercare di compensare qualche squilibrio.

Sul Mondiale:In ottica mondiale la Red Bull sta acquisendo un difetto. Ci sarà bisogno di GP favorevoli, ma non è più così facile. Ci sono due team competitivi tanto quanto loro e possono passare avanti.”

Sulla presenza di Adrian Newey: “Dovrebbero rivedere gli sviluppi: ritengo che il ritorno di Newey sia legato a questa situazione, a causa di queste difficoltà emerse.”


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Fonte copertina: funoanalisitecnica.com

Articoli Correlati

Moto2 | GP Portogallo – Sintesi Gara: Canet sigla la prima vittoria. Grande rimonta di Aldeguer.

Camilla L.

F1 | GP Brasile – UFFICIALE, arriva la penalità per 3 piloti

Francesca Anna T

Dove vedere la F1 Academy? Si pensa già ad una diretta nel 2023

Alice Mattei

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.