Maggio 19, 2024
Paddock News 24
F1

F1 | McDonald’s diventa partner regionale di Formula 1 in America Latina

Novità in Formula 1: McDonald’s diventa partner regionale per le gare in America Latina

McDonald’s è stato annunciato come partner regionale di Formula 1 in America Latina in un accordo pluriennale con Arcos Dorados, l’operatore del marchio di fast-food nella regione. La partnership rappresenta una prima per la F1 in America Latina, dove la popolarità dello sport è in forte crescita.

McDonald’s formula 1 America Latina
@ credits Red Bull

Con Gran Premi in Messico e Brasile e piloti iconici provenienti dalla regione, la Formula 1 ha una lunga tradizione in America Latina. Negli ultimi anni il pubblico è cresciuto considerevolmente, raggiungendo oltre 150 milioni di fan, con quasi la metà dei fan messicani che ha iniziato a seguire la F1 negli ultimi quattro anni.

La crescita è evidente anche sui social media, con Brasile e Messico tra i primi cinque mercati per numero di follower sui canali ufficiali F1 di Facebook e Instagram. La stagione 2023 ha registrato un pubblico televisivo cumulativo di 200 milioni in America Latina, e i Gran Premi di Città del Messico e San Paolo hanno visto rispettivamente 401.000 e 267.000 fan sugli spalti.

La partnership con McDonald’s permetterà ai fan di vivere la F1 in nuovi modi. McDonald’s offrirà esperienze personalizzate che andranno oltre il giorno della gara, combinando l’esperienza nei suoi oltre 2.300 ristoranti e l’app mobile del marchio. McDonald’s avrà anche visibilità durante i weekend di gara con segnaletica virtuale a bordo pista trasmessa solo in America Latina.


Leggi anche

F1 | Futuro incerto per la Red Bull: Newey potrebbe andare in Ferrari?


Emily Prazer, Chief Commercial Officer di Formula 1, ha dichiarato:
La Formula 1 ha un ricco patrimonio in America Latina e siamo entusiasti di collaborare con un marchio iconico come McDonald’s per rafforzare il legame con i fan della regione. Attraverso attivazioni digitali e attività in-store, non vediamo l’ora di lavorare con McDonald’s per portare il mondo della F1 ai fan attuali e futuri in un modo nuovo e coinvolgente.”

Santiago Blanco, Chief Marketing Officer di Arcos Dorados, ha aggiunto:
È un onore per noi collaborare con un marchio che condivide i nostri valori di precisione, lavoro di squadra e eccellenza, fondamentali per le nostre attività quotidiane. Questa collaborazione ci permetterà di creare momenti indimenticabili per tutti i nostri clienti e fan.

L’accordo rappresenta un’importante opportunità per la Formula 1 di espandere la sua base di fan in America Latina e per McDonald’s di associarsi a uno dei più grandi eventi sportivi del mondo.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | Primo giro on board di una monoposto 2024 – VIDEO

Alessia Malacalza

F1 | Costi da capogiro per il GP di Las Vegas

Antonio Spina

F1 | Alesi difende Vasseur e afferma: “Newey in Ferrari? Non serve in questo momento”

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.