Luglio 23, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | McLaren – Andrea Stella svela un obiettivo: ricreare il clima della Ferrari di Schumacher

Andrea Stella, Team Principal della McLaren, esprime l’intenzione di ricreare il clima della Ferrari di Schumacher nel team.

Andrea Stella, dal momento in cui è subentrato ad Andreas Seidl come Team Principal della McLaren a inizio 2023, si sta largamente dedicando al reclutamento di personale di spicco da altre scuderie, tra cui Rob Marshall dalla Red Bull e David Sanchez dalla Ferrari. In aggiunta, hanno generato stupore nel Paddock i notevoli risultati ottenuti dalla squadra per quanto concerne lo sviluppo della vettura, decisamente migliorata rispetto ad inizio stagione. A tali obiettivi però, adesso si aggiunge alla lista dell’ingegnere umbro anche ricreare il clima della Ferrari di inizio millennio nell’attuale Mclaren, con la speranza di raggiungere i medesimi traguardi.

Andrea Stella, Team Principal Mclaren dal 2023 (credit: La Notizia Quotidiana)

Leggi anche: F1 | Montezemolo: “Ferrari? Risultati che sanno di sconfitta, ecco cosa non funziona”


Stella, intervistato nel podcast Beyond the Grid, ha esaltato le seguenti qualità degli uomini del Cavallino ai tempi d’oro di Schumacher.

In particolare, ammira come diverse figure avessero accettato di svolgere un ruolo minore, pur sapendo di poter ricoprire posizioni più elevate in altre squadre. Tutto ciò esclusivamente per l’obiettivo comune di dar vita al team di Formula 1 più forte di sempre.

Successivamente, ha sottolineato il valore della continuità: “L’obiettivo era identificare ciò che andava aggiunto e migliorato, mattone dopo mattone. Penso che ciò ci sia mancato con Alonso, avremmo potuto attuarlo ma non possedevamo ancora questa mentalità, che venne stabilita in Ferrari dalla metà degli anni ’90“.

Ci tiene però anche a evidenziare l’importanza e la competenza delle persone già presenti nel team, in quanto fautori dei miglioramenti vertiginosi apportati alla monoposto a partire da metà stagione.

Infine, in ottica prossima stagione ha dichiarato: “Nel 2024 vedremo cosa riusciremo a fare per continuare a sviluppare la macchina. Abbiamo già piena disponibilità di tutte le nostre infrastutture: galleria del vento, simulatore e impianti di produzione


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti immagine di copertina: FormulaRapida.net

Articoli Correlati

24 ore di Spa 2023 | Segui in diretta la Superpole [ Streaming ]

Francesco Ghiloni

F1 | Baku firma il rinnovo: fino al 2026 sarà parte del calendario di F1

Maria Grazia De Sanctis

F1 | GP Italia – Prove libere Mercedes – Hamilton: “Soddisfatto dell’affidabilità”

Victoria L.

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.