In occasione del gran premio del Giappone, la scuderia McLaren annuncia l’arrivo del pilota giapponese Ryo Hirakawa, vincitore della 24 ore di Le Mans nel 2022.
Non poteva esserci occasione migliore se non quella del gran premio del Giappone per la McLaren di annunciare l’ingaggio del pilota giapponese Ryo Hirakawa, vincitore dell’edizione 2022 della 24 ore di Le Mans.
Hirakawa è attualmente impegnato nella stagione WEC, di cui attualmente è leader in campionato. A partire dalla prossima stagione, andrà a coprire il ruolo di pilota di riserva della McLaren: sarà impegnato soprattutto al simulatore, ma avrà anche l’occasione di poter guidare in pista la MCL35M in alcune sessioni dedicate.
Leggi anche: F1 | GP Giappone – Sintesi Prove Libere 2: La Red Bull ha di nuovo le ali nelle FP2
“Sono felice di essere entrato a far parte del Team McLaren F1 come pilota di riserva. È una prospettiva entusiasmante lavorare con un team così rispettato e sono grato a Zak e Andrea per questa opportunità. Ho già incontrato il team e sperimentato il simulatore presso l’MTC, il che mi ha permesso di iniziare subito a lavorare. Ora sono pienamente preparato e concentrato per il resto del 2023”, ha dichiarato Hirakawa.
Anche il team principal McLaren Andrea Stella ha espresso il suo entusiasmo per l’arrivo di Hirakawa. “Sono lieto di dare il benvenuto a Ryo in McLaren Racing come pilota di riserva di Formula 1 per rafforzare ulteriormente il nostro pool di piloti di supporto in continua crescita. […] Non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con Ryo, che ha già trascorso del tempo al simulatore presso MTC. Il suo bagaglio di esperienza sarà utile al team in diverse aree, poiché si unisce alla nostra solida scuderia di piloti”.
Hirakawa continuerà a correre anche per il prossimo campionato WEC con la scuderia Toyota Gazoo Racing, nonostante l’impegno preso con McLaren, e prendere parte, dunque, anche alla prossima 24 ore di Le Mans.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine copertina: ©McLaren