Luglio 15, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | McLaren, Brown: “Prossima priorità? Il rinnovo del contratto di Norris”

Il CEO del team di Woking ha confermato che estendere il contratto del pilota inglese è ancora una priorità

La stagione 2023 è sicuramente stata movimentata in casa McLaren: dopo un inizio a dir poco rovinoso, la scuderia color papaya è riuscita a risollevarsi e a classificarsi in quarta posizione nel campionato costruttori. Per quanto riguarda il futuro, invece, Zak Brown non ha dubbi: il rinnovo del contratto di Lando Norris è la prossima grande priorità. Dopo essere riuscita a bloccare il giovanissimo Oscar Piastri fino al 2026, infatti, McLaren pare non volersi lasciare scappare neanche l’altrettanto giovane e talentuoso pilota di Bristol.

Brown Norris rinnovo
I due piloti della scuderia di Woking sul podio a Suzuka – Fonte: formula1.com

Leggi anche: F1 | Oscar vs Lando: la McLaren si prepara ad un acceso 2024


Zak Brown sul progetto di rinnovo del contratto di Lando Norris

In un’intervista a speedcafe.com, infatti, Brown ha confessato: “Direi che [il rinnovo del contratto di Norris] è la nostra prossima priorità. Ci sono molte priorità, e certamente con Lando abbiamo ancora un po’ di tempo, ma è un pilota che tutti vogliono, dalla cima al fondo della pit lane. L’americano ha poi proseguito: “Per quanto tempo ha ancora intenzione di restare Lewis [Hamilton]? Cos’hanno intenzione di fare le Mercedes? Quanto tempo resta a Sergio [Perez]? Certo, gli altri tre grandi team non hanno progetti in merito alle proprie line-up di piloti oltre al 2025. Io penso che Lando abbia performato così bene che si trovi in cima alle liste di molti.

Invitato a commentare riguardo il mercato piloti in vista della stagione a venire, Brown ha poi affermato: “Penso che il mercato piloti sia già in subbuglio. Sono dell’idea che ci troviamo in un’ottima posizione con Lando, e credo anche che il 2026 sarà una buona occasione per tutti per fare tabula rasa. Sulla soglia del 2026, non ci manca nulla di ciò che hanno gli altri team. [Norris] è molto a suo agio con il suo compagno di squadra. Opino che, dando un’occhiata a coloro che potranno portare a casa dei risultati nel 2026, ci siano almeno quattro o cinque team, e noi saremo uno di quelli. Se fossimo rimasti nella posizione in cui eravamo all’inizio dell’anno, io non avrei voluto guidare qui.”


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti immagine di copertina: fiaformulae.com

Articoli Correlati

Superbike | Il Barni Racing Team annuncia il sostituto di Danilo Petrucci per il Round d’Olanda

Riccardo Orsini

F1 | Racing Bulls ha annunciato importanti aggiornamenti per il GP di Spagna

Emma Citterio

F1 | Briatore al veleno: “Leclerc? Non è competitivo come si crede, meglio Sainz…”

Maria Grazia De Sanctis

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.