McLaren ha annunciato un rinnovo pluriennale del contratto del Team Principal Andrea Stella.
L’obiettivo in casa McLaren è vincere il Campionato e nessuna persona sembrerebbe essere più adatta di Andrea Stella per guidare il team di Woking in questa impresa. Dopo il rinnovo pluriennale dei piloti Lando Norris e Oscar Piastri arriva la conferma anche per Stella, che rimarrà stabilmente al comando della McLaren.

Due vittorie, diciotto podi e una gara sprint: questi sono i risultati ottenuti dalla McLaren da quando Andrea Stella è Team Principal. Numeri che evidenziano la bravura e lo spirito d’iniziativa del manager italiano, che ha saputo prendere in mano le redini della squadra con un’unica aspirazione: riportarla in cima alla classifica.
“È un privilegio essere parte della McLaren Formula 1 Team e sono onorato di poter continuare nel mio ruolo di Team Principal. Abbiamo fatto numerosi passi avanti nell’ultimo anno e mezzo e abbiamo ancora molto lavoro da fare per poter lottare costantemente in prima linea, ciò è una sfida emozionante. Il successo deriva dal duro lavoro di squadra ed il mio ruolo mi ha permesso di aiutare a sbloccare il talento individuale di tante persone per lavorare insieme sugli obiettivi del team” ha dichiarato Andrea Stella.
Leggi anche: F1 | McLaren – Norris: “Non merito il ruolo di prima guida”. I dati del confronto con Piastri
Il manager ha continuato: “Ringrazio Zak Brown per la sua fiducia in me come leader. Sono molto emozionato per ciò che continueremo a ottenere insieme”.
Prima di entrare a far parte del team di Woking, Stella ha iniziato la sua carriera in Ferrari, prima come Performance Engineer per Michael Schumacher e Kimi Räikkönen, poi come Race Engineer per il pilota finlandese e per Fernando Alonso.
Le parole di Zak Brown sul rinnovo di Andrea Stella

Il CEO di McLaren Racing ha commentato: “Sono lieto di confermare che abbiamo esteso il contratto di Andrea Stella come nostro Team Principal per diversi anni. La sua eccellente leadership, la sua esperienza e il rispetto che ha verso il team e la Formula 1 sono tutti elementi che confermano che non potevamo avere una persona migliore al suo posto”.
“Il suo impatto sulla McLaren F1 nel ruolo di Team Principal è stato profondo, non solo attraverso i risultati in pista, ma anche nello sviluppo della nostra cultura e del nostro mindset. Con il contratto pluriennale che abbiamo esteso a Lando, Oscar e ora ad Andrea, possiamo continuare con fiducia la nostra lotta per diventare Campioni del Mondo”.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: McLaren