F1 | McLaren – Stoccata di Zak Brown a Red Bull: “Non abbiamo i problemi che hanno loro con Perez”

Zak Brown senza peli sulla lingua su Red Bull: il CEO di McLaren sa di non avere i problemi che la squadra austriaca ha con Perez.

Zak Brown ha commentato le difficoltà che Red Bull sta avendo a causa della differenza di prestazione tra Perez e Verstappen, elogiando per contro il tandem McLaren formato da Norris e Piastri. Dopo quattordici gare McLaren, infatti, insegue Red Bull a soli 42 punti di distanza in classifica costruttori.

Brown Red Bull Perez
Sergio Perez in azione nel corso delle qualifiche del Gran Premio del Belgio.
Crediti Immagine: @redbullracing

Nonostante McLaren non sia sempre riuscita a concretizzare la velocità della propria monoposto, le difficoltà di Perez hanno permesso alla scuderia di Woking di mantenere vive le possibilità di assalto al titolo costruttori. Nell’ultima gara in Belgio, pur partendo secondo, Perez è arrivato settimo solo dopo la squalifica di Russell.

Nonostante i pochi punti portata alla squadra da Perez, sembra che i vertici di Red Bull abbiano optato per la conferma del messicano. Il confronto con Verstappen è impietoso, ma quest’anno Perez sembra particolarmente spento e la spinta delle altre squadre mette a rischio il titolo di Red Bull.


Leggi anche: F1 | Ricciardo e Sainz sulla McLaren: “Non abbiamo rimpianti”


Zak Brown, dal canto suo, si gode la giovane coppia formata da Norris e Piastri. Ecco le sue parole in merito alla situazione di Perez: “È difficile da gestire. Hanno due squadre (Red Bull e Racing Bulls) e un programma per giovani piloti. Un pilota è primo in campionato, l’altro è settimo.”

Proseguendo, Zak Brown ha aggiunto: “Sono entrambi grandi piloti, entrambi hanno vinto delle gare in Formula 1. Sappiamo tutti che Perez può vincere, ma sembra che al momento non riesca a risolvere le sue difficoltà. Non so cosa stia succedendo di preciso, ma è compito loro capirlo. Io sono contento, non ho questi problemi con i miei piloti.

In realtà la situazione piloti in casa McLaren non è tutta rose e fiori come sembrerebbe dalle parole di Brown. Fino a qualche gara fa Lando Norris era considerato indiscutibilmente il primo pilota, ma Piastri sta trovando delle performance migliori rispetto al compagno e sta recuperando punti in classifica.

Alcuni errori di Norris lo hanno portato a perdere terreno da Verstappen in classifica, attualmente il distacco è di 78 punti. Dopo lo scempio visto in Ungheria nella gestione di Piastri e Norris, che ha portato comunque a una doppietta per McLaren, Zak Brown dovrà iniziare a considerare anche le condizioni in casa propria.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti Immagine di Copertina: @McLarenF1

Lascia un commento