Il CEO di McLaren Zak Brown è sceso in pista a bordo della MCL35M, vettura del mondiale di F1 2021, insieme al giovane messicano Pato O’Ward
Il CEO McLaren, Zak Brown, dopo aver trionfato in pista a Singapore con Lando Norris, e aver allungato nel campionato costruttori, ha vissuto con grande emotività l’addio di Daniel Ricciardo dal circus della F1. Il pilota australiano infatti, ha fatto parte di McLaren per due stagione (2021 e 2022), riportando il team inglese alla vittoria dopo nove anni. L’ultima vittoria risaliva al 2012 con Jenson Button.
Il legame tra Brown e Ricciardo è rimasto sempre molto forte, nonostante sia stato proprio il CEO statunitense a decidere l’uscita dell’australiano, che ha ritrovato posto in Alpha Tauri. Ieri, poco dopo l’ufficialità della notizia, Brown non ha mancato un post di ringraziamenti sui suoi social.
“La tua vittoria a Monza rimarrà per sempre impressa nella storia della McLaren. È stato uno dei momenti più belli della mia vita, e ho il tatuaggio che lo dimostra. Tanti auguri per la tua prossima avventura, e so che distruggerai qualsiasi cosa sia.”
Nella giornata di oggi, il team di Woking ha voluto omaggiare Ricciardo con una giornata in pista. Zak Brown stesso ha guidato a Silverstone la MCL35M, la monoposto con cui Daniel ha vinto a Monza nel 2021. Ad affiancare il CEO c’era il pilota IndyCar Pato O’Ward.
Leggi anche: F1 | Helmut Marko su Ricciardo: “Non era più lo stesso”
“E’ stata una giornata fantastica provare la Mclaren con cui Daniel ci ha riportato sul gradino più alto“, ha detto il Boss con un post sul suo profilo instagram. “Nel mio cure sono un pilota ed è un privilegio guidare un auto dal significato molto importante per me. Sono anche più veloce di Pato…chi l’avrebbe mai detto“.
Questo test è stato un modo insolito ma certamente unico, per celebrare un grande pilota che lascia il circus della F1.
*Foto in copertina, credits: @zbrownceo
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter