Settembre 15, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Mercato piloti 2025: Albon la prima tessera del domino?

Stando alle ultime indiscrezioni, il pilota anglo-thailandese sarebbe intenzionato a svincolarsi dalla Williams e sarebbe già stato contattato da due team nella passata stagione

Sul mercato piloti della stagione a venire, si sa, non c’è molto da dire. Tutte le scuderie manterranno per il 2024 la medesima line-up scelta per l’anno appena trascorso. Se voltiamo lo sguardo un po’ più in là, tuttavia, lo scenario cambia notevolmente. Quattordici dei venti piloti in griglia, infatti, vedranno la scadenza del proprio contratto attuale. Fa parte di questo gruppo anche Alexander Albon che, al momento impegnato in casa Williams, sembra intenzionato ad allontanarsi dalla scuderia britannica prima della stagione 2025. 

Albon 2025
Alexander Albon durante la Sprint Race a São Paulo, 2023 – Fonte: williamsf1.com

Leggi anche: F1 | Griglia stravolta dal 2025? Vediamo insieme quando scadono i contratti dei piloti


Alexander Albon lascia la Williams prima del 2025?

Secondo quanto riportato da espn.com, infatti, “si dà credito all’idea che Albon desideri svincolarsi dal contratto attuale con la Williams, che lo vede legato al team fino al 2025. Alcune fonti hanno comunicato a ESPN che due team hanno tentato di sottrarre Albon da quell’accordo e di farlo gareggiare per loro la scorsa stagione, ma senza successo, e diversi stanno tenendo conto della sua situazione nell’organizzare i propri progetti per il futuro”.

È innegabile, infatti, che, sin dal suo ritorno in categoria nel 2022, il pilota numero 23 abbia dimostrato di meritarsi il suo sedile in Formula Uno. Durante la sua permanenza in casa Williams, Albon ha segnato ben 31 punti su 36 totali ottenuti dalla scuderia. È verosimile, di conseguenza, che l’anglo-thailandese sia alla ricerca di quel salto di qualità che gli è venuto a mancare durante le sue due stagioni in Red Bull.

I giochi sono ancora più che aperti. Sarà Alexander Albon a fare la prima mossa?


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti immagine di copertina: williamsf1.com

Articoli Correlati

F1 | Analizziamo i progressi di alcuni team nel 2023 insieme a Tonio in ESCLUSIVA

Vanessa Cravotta

F1 Academy | Svelato il calendario per la stagione 2024

Francesca Brusa

F1 | GP Miami, qualifiche – Verstappen: “Punto minimo alla seconda posizione”

Mariangela P.

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.