Luglio 18, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Mercato piloti – Possibile passaggio di Ocon in Haas?

Dopo il GP di Monaco Ocon ha ufficializzato la separazione dal team francese Alpine, e tra le opzioni per il suo futuro spunta la Haas.

La Haas vuole abbandonare l’ipotesi Bearman e puntare su Ocon? Il pilota britannico ha già effettuato il suo debutto in F1 con la Ferrari nel GP dell’Arabia Saudita e ha girato diverse volte con la Haas come rookie nelle FP1. Dopo l’addio di Hulkenberg la scuderia americana ha un sedile libero, ma le parole del TP non rassicurano i fan di Oliver Bearman.

Ocon Alpine Haas F1 Mercato piloti
Esteban Ocon durante il Gp Australiano – Credit: BWT Alpine F1 Team

“Ha molte conoscenze. Ha vinto una gara, è arrivato a podio e segnato molti punti” ha detto Ayao Komatsu riferendosi al pilota francese. Inoltre ha sottolineato di cosa ha bisogno la scuderia: esperienza. “Esteban ne ha molta, ed è  quello che stiamo cercando. Ha lavorato con diversi team nonostante abbia solo 27 anni, quindi è ancora giovane”.

Il TP della Haas ha concluso su Ocon: “Penso che il suo impegno e la sua etica del lavoro siano davvero, davvero buoni”.


Leggi anche: F1 | GP Spagna – Ferrari porterà nuovi aggiornamenti a Barcellona


Il rapporto tra Esteban e l’Alpine si sta deteriorando sempre di più, ma il francese è determinato a dare il meglio fino alla fine della stagione. Dovrà mettersi in mostra per far capire agli altri team che è un pilota valido. “Ho ancora 15 gare da fare ed è importante fare un buon lavoro, arrivare ai weekend motivato come sono sempre stato e divertirmi in quello che faccio”.

Parlando dei suoi progetti, Ocon non sembra avere le idee chiare su dove dirigersi nel 2025, ma l’obiettivo è quello di rimanere in F1. “E’ qua che mi piace stare. Non si sa mai cosa può riservare il futuro, ma sono entusiasta delle prossime sfide”.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Fonte copertina: BWT Alpine F1 Team


Articoli Correlati

F1 | Hamilton, gesto di protesta contro la FIA? Mercedes smentisce tutto

Alessia Malacalza

F1 | Gara Silverstone – GP Gran Bretagna – Terzo posto per Lewis Hamilton: “Dobbiamo continuare a spingere, magari riusciremo a prendere chi ci sta davanti”

Chiara Russo

MotoGP | GP Olanda – Yamaha, Rins: “Assen iconica. Il mio futuro? Mi piacerebbe restare”

Sara Bonaduce

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.