Ricominciano le discussioni per il mercato piloti, in particolare Sainz si è espresso spiegando le sue intenzioni per il futuro. Continuerà con la Ferrari o andrà altrove?
Ogni anno circolano parecchie voci sul mercato piloti, oggi però Carlos Sainz ha spiegato le sue intenzioni per il futuro. Proseguirà la sua carriera in Ferrari? Scopriamolo insieme.
Tutte le scuderie hanno già deciso la loro line-up per il 2024, eccetto la Williams che ancora non ha rinnovato con Sargeant.
Alla fine della prossima stagione, però, saranno ben 14 i contratti in scadenza. I piloti Ferrari, Alpine, Haas, AlphaTauri, Alfa Romeo, Aston Martin, Albon alla Williams e Perez alla Red Bull non hanno ancora certezze per il 2025.
Il futuro di Sainz
Come ha più volte sottolineato lo spagnolo, lui preferisce correre una stagione sapendo dove correrà l’anno successivo. A confermare ciò è lui stesso, attraverso una dichiarazione sul contratto. “Il mio futuro sarà deciso, o cercherò di farlo, in inverno. Per ora non ci siamo ancora seduti a discuterne. Non perché io o la Ferrari non vogliamo rinnovare il mio contratto, semplicemente non c’è tempo“. Sainz ha infatti raccontato di come siano frenetiche le giornate quando si è in F1. “Viaggiamo tutto il giorno e la nostra attenzione al momento è rivolta alle gare per finire la stagione nel miglior modo possibile: un obbiettivo mio e di tutti a Maranello“.
Leggi anche: F1 | Nuovo sponsor in Ferrari? Si tratta di un prodotto italiano
Carlos Sainz ha poi sottolineato come, secondo lui, i suoi ultimi risultati non stiano influendo sulle trattative. Nonostante ciò non è da sottovalutare l’ottimo periodo del pilota spagnolo.
“Se sei in un buon momento della tua carriera è sempre più facile negoziare. Sono comunque convinto che le ultime gare non abbiano cambiato la prospettiva che la Ferrari ha di me né io di loro. Le mie intenzioni di continuare sarebbero state le stesse, indipendentemente dalla mia vittoria di Singapore”.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte copertina: Carlos Sainz Facebook