Luglio 24, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Mercato Piloti: Sergio Perez e quel dettaglio nel suo rinnovo con Red Bull

Nulla è un caso: il rinnovo di Sergio Perez è strettamente legato a quello di Yuki Tsunoda.

Il mercato piloti di F1 sta entrando sempre di più nel vivo: solo qualche giorno fa, infatti, in casa Red Bull è stato ufficializzato il rinnovo del contratto di Sergio Perez per altri due anni.

Perez post incidente Monaco 2024
Sergio Perez rinnova con Red Bull – Credit: Red Bull Content Pool

Si allontanano così le speculazioni che vedevano il pilota messicano sostituito da Daniel Ricciardo, Carlos Sainz – alla ricerca di un sedile per il prossimo anno – e Yuki Tsunoda.

In realtà, quasi contemporaneamente, è stato confermato che proprio quest’ultimo continuerà con il team di Faenza fino al 2025.

Ciò che ad oggi, dopo una settimana dall’annuncio, fa ancora parlare del contratto del messicano, è un’intervista rilasciata da Christian Horner all’emittente olandese Viaplay.

Il team principal Red Bull ha fornito ulteriori dettagli sui contratti dei due piloti, chiarendo che l’accordo di Perez è in realtà garantito solo per un anno.

Abbiamo deciso di prolungare Checo ancora per un anno, ma nel frattempo abbiamo voluto esercitare anche l’opzione di Yuki. Sta facendo benissimo in RB in questo momento. Quindi sì, resterà per un altro anno“.


Leggi anche: F1 | GP Canada – Charles Leclerc: “Sono abbastanza inc***ato”


Questa rivelazione ha alimentato ulteriori speculazioni sulla reale durata del contratto di Perez, suggerendo che si tratti di un’estensione “uno più uno“, dove il secondo anno non è garantito e Horner sembra aver confermato questa ipotesi con i suoi commenti successivi.

Bene, 1+1=2, quindi è un contratto di due anni. Come in ogni contratto, c’è molto dentro, ma questo, ovviamente, è tra il pilota e la squadra“.

Se Perez non riuscisse a soddisfare le aspettative, la stagione di Tsunoda nel 2024 potrebbe portare a una sua promozione a scapito di Perez.

In questo scenario, il futuro di Checo con la Red Bull rimarrebbe incerto, sottolineando la necessità di un cambiamento di rotta nelle sue prestazioni per garantire il suo posto al fianco dell’attuale campione del mondo.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Fonte immagine di copertina: @SChecoPerez via X

Articoli Correlati

F1 | GP Cina – Qualifiche, Verstappen in Pole a Shangai : “Macchina piacevole da guidare”

Sara Bonaduce

F1 | GP Gran Bretagna – Tante novità tecniche sulle monoposto a Silverstone

Francesco Zazzera

Alpine celebra Ocon: la A521 vincitrice del GP Ungheria 2021 trova una nuova casa

Alessia Malacalza

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.