Nel podcast Formula For Success, David Coulthard e Eddie Jordan hanno messo in guardia la Mercedes su Verstappen: “Non si tratta solo di soldi”.
Da quando, a inizio febbraio, Lewis Hamilton ha annunciato il suo divorzio dalla Mercedes, ci si chiede chi sarà a prendere il suo posto a fianco a George Russell. La squadra di Brackley e il suo team principal Toto Wolff, non hanno mai nascosto un forte interesse nell’ingaggiare l’attuale campione del mondo in carica, Max Verstappen. Durante il podcast Formula For Success, l’ex pilota David Coulthard e l’opinionista Eddie Jordan, hanno parlato del possibile passaggio di Verstappen in Mercedes e hanno messo in guardia la squadra sul pilota olandese.
“A Monaco c’è stato un incontro tra Toto, Jim Ratcliffe di INEOS e Ola Källenius, l’amministratore delegato della Mercedes,” ha dichiarato Eddie Jordan. “Insieme hanno creato un fondo per coprire la possibilità di un requisito salariale per Max. Lui ne era a conoscenza, ma non so se fosse presente all’incontro. Sicuramente questo indica il forte interesse di Toto nell’ingaggiare Max, che ciò avvenga ora o più in là . Non sarà una sorpresa quando vedremo Max in Mercedes nei prossimi anni.”
Coulthard risponde: “Max è il pilota più pagato in Formula 1. Forse questo cambierà con Lewis alla Ferrari, non lo so. Ma non si tratta solo di soldi, ma di prestazioni. Puoi mettere insieme un fondo, ma la Mercedes deve considerare che tutti i soldi spesi per il pilota non vengono spesi per l’auto.” Jordan aggiunge: “Io avrei puntato su Oscar Piastri!”
Leggi anche: F1 | Ferrari – Leclerc ha piena fiducia in Vasseur: “Questa è la sua forza più grande”
Le clausole contrattuali di Verstappen
Durante il GP del Belgio, Martin Brundle, commentatore per Sky Sport, ha rivelato che qualsiasi documento che potesse precedentemente permettere a Verstappen una clausola d’uscita a condizione che Helmut Marko lasciasse la Red bull, non è ora più valido.
Coulthard ha commentato la cosa: “Non ho visto il contratto, ma credo ai pettegolezzi del paddock. Max ha un contratto attivo, e, evidentemente, è con la Red Bull.
“Finché l’auto e il team gli daranno la possibilità di poter lottare per le vittorie nei gran premi, non vedo perché dovrebbe andarsene. Lì è a suo agio, è felice. Come abbiamo visto con Lewis, solo perché decidi di andare da qualche altra parte, non significa che stai andando in un posto migliore.”
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: LaSexta