Luglio 14, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Mercedes chiude le porte a Sainz: il futuro di Antonelli ormai è certo

Antonelli o Sainz: chi andrà in Mercedes nel 2025? Ancora manca l’ufficialità, ma Wolff ha chiarito le intenzioni del team.

Il complicato puzzle del mercato piloti 2025 non si è ancora completato e Sainz non ha un sedile per la prossima stagione, eppure la Mercedes per il futuro del team ha altri programmi, che ruotano attorno al nome di Kimi Antonelli.

F1 2025 mercato piloti Antonelli Sainz Mercedes Wolff
Kimi Antonelli al Red Bull ring per i suoi primi test al volante di una F1
Fonte: @kimi.antonelli via IG

La notizia del trasferimento di Hamilton in Ferrari ha decisamente stravolto il mercato piloti, con Sainz che adesso è ancora alla ricerca di un posto in F1 per i prossimi anni. Al momento le alternative più probabili per lui sono Sauber (Audi) o Williams. Wolff ha spiegato perché lo spagnolo non è tra i candidati per sostituire Lewis.

Il motivo di questa scelta è proprio Kimi Antonelli. Il pilota bolognese ha esordito in F2 quest’anno con il team Prema, e la Mercedes sin dal 2019 lo sostiene. Kimi ha un contratto biennale nella categoria minore, ma se i piani di Wolff si dovessero avverare, l’italiano potrebbe approdare in F1 in Mercedes già nel 2025.


Leggi anche: F1 | Horner e Red Bull stanno cercando delle soluzioni alle loro carenze degli ultimi GP


Il TP Mercedes non si è risparmiato dal commentare positivamente le prestazioni del pilota spagnolo. “Penso che prima di tutto Carlos meriti un posto di primo piano: sta facendo un lavoro fantastico”.

Poi, però, ha messo in primo piano le esigenze della Mercedes. La squadra tedesca non ha intenzione di puntare su piloti di esperienza. “Vogliamo concentrarci solo su Kimi, questo è il nostro futuro, giovani piloti. Questo è ciò che abbiamo detto a Carlos”.

Non abbiamo ancora preso una decisione per il prossimo anno, ma l’abbiamo già detto a Carlos perché non volevamo che aspettasse. E’ la cosa giusta”.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Fonte copertina: @kimi.antonelli via IG


Articoli Correlati

IndyCar | Saint Petersburg GP – Qualifiche: un esaltante Newgarden conquista la prima pole position del 2024

Lorenzo P

F1 | GP Arabia Saudita, qualifiche – Verstappen: “Problema non al cambio ma alla trasmissione”

Mariangela P.

WEC | Imola e CoTA, circuiti chiave per il numero di vetture full time per la stagione 2024

Alessandro P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.