Luglio 24, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Mercedes: ritorno di fiamma per sostituire Hamilton nel 2025?

Circolano tante voci su chi potrebbe essere il sostituto di Hamilton nel 2025, tra cui anche un ex della scuderia di Brackley

Data l’ufficialità del passaggio di Hamilton in Ferrari nel 2025, sono iniziate sin da subito a circolare voci su chi sarà il suo sostituto nel 2025. Si è parlato di Alexander Albon, addirittura di un possibile ritorno di Sebastian Vettel, mentre ora di un ex che sembra aver le idee ben chiare in merito.

mercedes hamilton 2025
Nico Rosberg e Valtteri Bottas – Credit: PlanetF1

Il ritorno dell’ex che non ti aspetti?

L’ex di cui si parla è Valtteri Bottas, in Mercedes dal 2017 fino al 2021, intervistato dopo alla presentazione della nuova Sauber C44 con la quale prenderà il via del mondiale 2024.

“La mia priorità e il mio impegno più grande è il progetto Audi, che è il mio obiettivo, ma se ciò non dovesse accadere, allora in realtà non c’è squadra in cui non andrei, diciamo, forse, ma conosco le mie priorità e ho la mia lista”, ha dichiarato Bottas che dunque non ha intenzione al momento di trasferirsi.

I rumors di un possibile ritorno erano dovuti al fatto che il pilota finlandese si trovasse proprio a Brackley, sede Mercedes, il giorno prima dell’ufficializzazione del passaggio in Ferrari di Hamilton.

Tuttavia Bottas ha subito smentito affermando che si trovasse nella cittadina inglese per affari personali e non legati al mondo della Formula Uno e dunque Mercedes.

L’opinione su Hamilton in Ferrari

“Sono rimasto sorpreso, non avrei mai pensato che potesse accadere, ma penso che sia un bene per lui, voglio dire che è una grande opportunità, una grande mossa ed ovviamente ha preso la decisione da solo. “Penso che sia una grande sfida e sono sicuro che sia una grande motivazione per lui portare la Ferrari al top”.


leggi anche: F1 | Presentazione Williams FW46: ecco la nuova monoposto del team inglese per il 2024 – FOTO


Il pilota finlandese ha terminato dicendo che questo trasferimento è sicuramente positivo per il movimento della Formula Uno visto che ci saranno aperture per quanto riguarda nuovi possibili trasferimenti a partire dal 2025 in poi.

Credit copertina: Getty Images


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

 

Articoli Correlati

MotoGP | Test Jerez – Di Giannantonio guida la classifica a Jerez

Sara Bonaduce

F1 | Sticchi Damiani: “La permanenza del GP di Imola è in bilico”

Jacopo De Sanctis

WEC | Porsche scioglie le riserve, scelto il team per l’impegno in LMGT3

Alessandro P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.