Giugno 13, 2024
Paddock News 24
DutchGPF1

F1 | Mercedes, Russell: “Uno dei migliori venerdì della stagione”

Le dichiarazioni di George Russell dopo le prime prove libere del GP d’Olanda che si correrà domenica alle ore 15.

dichiarazioni russell olanda
Le parole di Russell al termine delle prime due sessioni di prove libere – Foto: Mercedes AMG Petronas

 

Quella di oggi è stata una giornata abbastanza positiva per la Mercedes e per George Russell, nonostante le posizioni agguantate in FP1 ed in FP2  a prima vista non sembrano così convincenti. Come molte volte nel corso di quest’anno la scuderia di Brackley si è dimostrata molto solida sul passo gara, mentre invece sul giro veloce non è ancora stato trovato il bandolo della matassa.

Le dichiarazioni di George Russell

“E’ stato bello tornare in macchina dopo alcune settimane di pausa. Nel complesso, la giornata di oggi è stata positiva, mi sono sentito bene in macchina su questa pista”, ha esordito il pilota inglese.

Il ritmo di gara sembrava abbastanza buono, ma c’è ancora del potenziale in vista delle qualifiche, anche se oggi il tempo sul giro non ha fatto vedere la reale competitività della monoposto. Sicuramente è stato uno dei migliori venerdì della nostra stagione, sono ottimista per il prosieguo del weekend”.


Leggi anche: F1 | Günther Steiner impressionato da Hülkenberg: “Vi spiego il perchè”


Saremmo felici di vincere almeno una gara quest’anno, ma Max Verstappen e la Red Bull sono ancora molto forti. L’obiettivo per noi è dunque consolidare la nostra posizione in classifica costruttori, ha affermato Russell, ribadendo come tutti la grande forza del team austriaco.

Dunque, ci si aspetta un gran fine settimana dalle Frecce d’Argento, che hanno il dovere di fare meglio rispetto alle ultime gare, dove non hanno convinto del tutto. Su una pista così tecnica, nella giornata di domani sarà importantissimo il manico del pilota e per questo motivo George Russell, così come Lewis Hamilton possono fare la differenza. Poi occhio al meteo, che potrebbe regalare delle sorprese molto interessanti.

Fonte foto copertina: Planet F1


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | Il 2023 di Logan Sargeant: nulla da perdere, tutto da dimostrare

Francesca Brusa

F1 | Dubbi di Hamilton sull’equità di trattamento? Wolff spiega la situazione

Giorgia Galeone

F1 | AlphaTauri – Stagione 2023 a dir poco rocambolesca!

Simona Puleo

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.