Ottobre 10, 2024
Paddock News 24
Analisi TecnicaF1PN24

F1 | Mercedes spinge: grandi aggiornamenti in arrivo ad Austin

In un video pubblicato sui canali social del team, Mercedes ha confermato che per il Gran Premio del Texas, ad Austin, le due W15 avranno un corposo pacchetto di aggiornamenti.

A seguito delle difficoltà incontrate dopo la pausa estiva, Mercedes ha confermato l’arrivo di importanti aggiornamenti alle due W15 per la tappa di Austin. Dopo Singapore ci sarà un inusuale “buco” di un mese nel calendario, che permetterà a tutti i team di lavorare agli ultimi upgrade del 2024.

Mercedes aggiornamenti Austin
Andrew Shovlin aggiorna regolarmente i fan, in maniera molto trasparente, sulla direzione tecnica della Mercedes – credit: The Independent

Per Mercedes, questa inaspettata chance di fare i “compiti a casa” con la dovuta calma è particolarmente preziosa. Il fondo introdotto a Spa è stato un fallimento, tanto da essere stato “cestinato” per la tappa di Baku, a dimostrazione che il team non ha ancora compreso appieno come sviluppare in maniera fruttuosa la W15. Prima della pausa estiva, invece, alcune importanti novità all’anteriore avevano permesso al team di ottenere tre vittorie in quattro GP.

Nel consueto “debrief” social che il team pubblica dopo ogni GP sui suoi canali, il direttore delle operazioni di pista Andrew Shovlin ha confermato l’arrivo di nuovi pezzi in Texas. “Proviamo ad aggiungere performance ad ogni Gran Premio, ma al momento siamo concentrati su un importante pacchetto da portare ad Austin, sulla base del quale affronteremo le ultime sei gare dell’anno. Ci potrebbero essere altri piccoli accorgimenti più avanti, ma puntiamo tanto sul Texas“, ha annunciato l’ingegnere inglese.


Leggi anche: F1 | 50 anni di Mercedes Petronas: livrea speciale per Singapore


“Shov” ha anche rivelato che la partenza di Hamilton dalla pit lane, nel GP di Baku, ha permesso di fare alcuni esperimenti sul setup per fornire ancora più dati da analizzare in questo mese di pausa. “Lewis aveva avuto grosse difficoltà con l’assetto in qualifica, quindi abbiamo deciso di accettare la partenza dalla pit lane per provare qualcosa di diverso. Ha passato la serata con “Bono”, il suo ingegnere, e insieme abbiamo studiato un paio di modifiche per migliorare l’ingresso curva”, ha raccontato Shovlin.

La Mercedes W15 è ancora una vettura “capricciosa”, capace di grandi variazioni al minimo cambiamento di mescola, temperatura e carico di benzina. Il fortuito podio di Russell a Baku è arrivato al termine di un weekend da quarta forza, e anche gli altri tre top team hanno già annunciato di avere degli sviluppi pronti per le prossime gare. Serve un cambio di passo per risalire la china e, chissà. garantire a Lewis Hamilton un’ultima vittoria con le Frecce d’Argento.

Immagine di copertina: @MercedesAMGF1 on X


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

IndyCar | GP Road America – Illusione Andretti, Herta sconfortato: “Perdere una gara così è frustrante”

Lorenzo P

F1 | GP Azerbaijan 2023 – Tabella Power Unit: Perez emergenza con l’ibrido

Leonardo Pasqual

Automotive | Poltu Quatu Classic: Operazione Dolce Vita

Lucio Urgu

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.