Luglio 15, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Mercedes vuole vincere: altri aggiornamenti in arrivo

Dopo aver conquistato due podi nelle ultime due gare di F1, Mercedes non si accontenta e vuole tornare a vincere. Per questo sono in arrivo ulteriori aggiornamenti.

Il team Mercedes è rimasto molto incoraggiato dalla sua competitività nel Gran Premio di Spagna, ma nonostante ciò ha annunciato l’introduzione di ulteriori aggiornamenti nelle prossime gare di F1.

mercedes f1
Lewis Hamilton durante il GP di Spagna (Crediti: @MercedesAMGF1 via X)

Per la seconda gara consecutiva, la Mercedes ha ottenuto un podio con una delle sue vetture. A Barcellona è stato Lewis Hamilton, mentre in Canada è stato George Russell. Questi risultati fanno seguito a un recente lavoro di sviluppo che ha reso Mercedes fiduciosa di aver finalmente risolto i problemi della W15.

Il direttore delle prestazioni in pista di Mercedes F1, Andrew Shovlin, nel video del debriefing post-gara di Spagna pubblicato sul canale YouTube di Mercedes, ha analizzato quanto fatto a Barcellona e cosa si aspetta dal futuro, tra cui i nuovi aggiornamenti.


Leggi anche: F1 | Villeneuve mette in dubbio Antonelli: “Un talento? Ma perché?”


“Prima di andare a Barcellona, ci siamo chiesti se ci fosse una specifica del circuito di Montréal a far sì che George fosse in grado di ottenere la pole position, ma Montréal è insolita. Ci sono molte curve a bassa velocità e faceva anche freddo. Quindi generare temperatura è stata una sfida.

“Mentre Barcellona è molto più calda, c’è molta più velocità in curva e molta più energia. Ed è una pista che indica bene i punti di forza e di debolezza di una vettura. Per noi è stato molto incoraggiante vedere che siamo stati abbastanza veloci da salire sul podio.

“Quindi è chiaro che la macchina funziona bene. Ma sappiamo anche che dobbiamo continuare a fornire aggiornamenti e stiamo lavorando duramente per farlo, perché il divario è in continua diminuzione. Speriamo di poter continuare a ridurlo e di arrivare a un punto in cui possiamo lottare per le vittorie.

Shovlin ha aggiunto: “Vedere entrambi i piloti sul podio nelle ultime due gare è un segno dei progressi che abbiamo fatto con tutto il duro lavoro svolto in fabbrica. Ma vogliamo di più, vogliamo fare meglio del terzo posto. Stiamo lavorando sodo, abbiamo dei piani e dei pezzi in arrivo e speriamo che tutto questo si realizzi”.

Mercedes promette “altre novità in arrivo”

Alla domanda su quali siano gli aggiornamenti previsti, Shovlin ha risposto: Abbiamo un piano per aumentare le prestazioni della vettura e sono alcune delle aree su cui abbiamo lavorato di recente, come lo sviluppo aerodinamico e meccanico, che si concretizzeranno nelle prossime gare.

“Ora, non vogliamo dare ai nostri avversari un’idea di quando porteremo gli aggiornamenti, perché così faranno pressione per cercare di portarli prima di noi. Ma di certo abbiamo altre novità in arrivo. Possiamo vedere che il divario si sta riducendo e, man mano che si riduce, motiva ancora di più le persone a spingere per apportare piccoli sviluppi.

mercedes f1
Andrew Shovlin in conferenza stampa (Crediti: LAT Images)

Alla domanda se Mercedes avesse introdotto un nuovo fondo a Barcellona, Shovlin ha risposto: “In realtà non avevamo un fondo aggiornato. Una o due gare fa, abbiamo introdotto un fondo un po’ più leggero, questo perché con il tempo si rovinano a causa dei cordoli, della ghiaia e tutto il resto. L’ultima volta che abbiamo aggiornato il fondo è stato a Miami.

Riguardo a queste modifiche al fondo ha aggiunto: “A volte si vuole semplicemente introdurre qualcosa che sia in condizioni migliori, poiché la forma e le funzioni sono esattamente le stesse, non abbiamo avuto bisogno di dichiarare alla FIA o alla stampa che l’avevamo cambiato. Non è stato un aggiornamento, ma si è comportato come previsto.

“Le qualifiche sono state molto combattute di recente. Quindi anche solo togliendo pochi centesimi di secondo alla vettura si può partire più avanti sulla griglia di partenza. Questo ti dà l’opportunità di finire in posizioni migliori. Quindi siamo pronti a tutto.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti immagine di copertina: @MercedesAMGF1 via X

Articoli Correlati

IndyCar | Bommarito 500 – Gateway 2023 – Rabbia e delusione per Newgarden, le possibilità di titolo si infrangono in curva 2

Alessandro P

F1 | Continua l’avventura in F1 per Alfa Romeo: la casa del biscione rinominerà i motori Haas

Federico Palmioli

F1 | GP Giappone – Sintesi FP3: Verstappen leader davanti le McLaren, indietro le Ferrari

Antonio Spina

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.