Luglio 25, 2024
Paddock News 24
CanadianGPF1PN24

F1 | Meteo GP Canada – Rischio pioggia a Montreal?

Tra meno di una settimana la F1 torna in pista per il nono appuntamento stagionale: ecco cosa ci possiamo aspettare dal meteo in Canada.

La F1 abbandona l’Europa, dopo le tappe a Imola e a Monaco, per dirigersi a Montreal per il Gran Premio del Canada: ancora una volta le previsioni meteo oltreoceano potrebbero riservare delle sorprese.

Meteo Canada F1
Lo scorso anno a Montreal abbiamo assistito a un sabato piovoso.
Crediti immagine: LAT Images

La lotta al vertice sembra essere decisamente aperta, con Red Bull, Ferrari e McLaren pronte a giocarsi nuovamente le proprie carte per la vittoria del Gran Premio del Canada. Nelle ultime tre gare queste scuderie si sono divise equamene le vittorie, ma la Red Bull è pronta a rispondere agli assalti della concorrenza. Il meteo potrebbe giocare un ruolo fondamentale essendo i distacchi così ravvicinati.

Ecco le previsioni meteo per il weekend in Canada

Venerdì

Il weekend in Canada potrebbe aprirsi con delle prove libere caratterizzate da una pioggia molto forte, che potrebbe complicare il programma in pista delle squadre per la ricerca dell’assetto ottimale. Anche nel pomeriggio non sembra esserci pace e dovrebbero esserci temporali, la temperatura dell’aria dovrebbe assestarsi su una massima attorno ai 23°C. Il vento sembra non essere favorevole, con raffiche di oltre 40 km/h.


Leggi anche: F1 | Quando la prossima gara? GP Canada 2024: le date e gli orari!


Sabato

La situazione resta ancora incerta anche per la giornata delle qualifiche: per il pomeriggio di sabato, infatti, al momento c’è il 60% di possibilità di pioggia, seppur modesta, con una conseguente diminuzione delle temperatura in pista. Anche in questo caso, però, il vento potrebbe essere caratterizzato da velocità molto alte, attorno ai 20 km/h.

Domenica

Anche per domenica il meteo non sembra essere clemente: la velocità del vento potrebbe mantenersi attorno ai 20 km/h ed essere accompagnata da precipitazioni consistenti, con un rischio pioggia del 50%. La temperatura dovrebbe essere simile ai giorni precedenti, assestandosi sui 20°C. In generale, quindi, il weekend canadese potrebbe riservare molte sorprese dal punto di vista meteorologico.

– L’articolo verrà aggiornato costantemente –


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti Immagine di Copertina: @f1

Dati Meteo: Meteo France

Articoli Correlati

F1 | Perché McLaren non ha chiamato Norris ai box al GP di Monaco? Parla Stella

Francesca Brusa

F1 | GP Abu Dhabi, SINTESI FP1: Russell il più veloce, Sainz 7°

Francesca Anna T

IndyCar | Anche Chevrolet riflette sul tema dei costi

Lorenzo P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.