F1 | Meteo GP Cina – Pioggia a Melbourne, splenderà il sole a Shanghai?

La F1 torna di nuovo in pista con il secondo appuntamento della stagione: ecco le previsioni meteo del GP di Cina.

Dopo il debutto stagionale in Australia, la F1 torna subito in pista per il GP di Cina. A Melbourne, il meteo ha avuto un ruolo fondamentale nei risultati della prima gara dell’anno. Infatti, l’arrivo della pioggia negli ultimi 10 giri ha stravolto la situazione in pista, rivoluzionando così la classifica finale. A pagare le conseguenze di una strategia non brillante è stata la Ferrari, che ha concluso il GP all’ottavo, con Leclerc, e decimo posto, con Hamilton. La squadra di Maranello dovrà quindi riscattarsi a Shanghai. In Australia la pioggia è stata la protagonista assoluta: quali saranno invece le condizioni meteo per il GP di Cina della F1?

Le previsioni meteo del secondo appuntamento della stagione Credit: via Eurosport

Previsioni Meteo

VENERDÌ 21 MARZO

A Shanghai splenderà il sole già dal venerdì e la temperatura massima raggiungerà il picco dei 22 gradi intorno alle 16:00, mezz’ora dopo l’inizio delle qualifiche Sprint. Non si saranno precipitazioni e il vento raggiungerà i 16 km/h. L’umidità sarà del 44%.

SABATO 22 MARZO

Anche nella giornata del sabato in cui si svolgerà la prima Sprint race dell’anno, il cielo sarà sereno e non saranno presenti precipitazioni. La temperatura massima, invece, sarà più alta di un grado rispetto al venerdì. Anche il vento sarà maggiore, raggiungendo i 18 km/h. Scenderà l’umidità che sarà del 41%.

DOMENICA 23 MARZO

Il giorno della seconda gara stagionale sarà la più calda di tutto il weekend. Le temperature raggiungeranno i 26 gradi e splenderà il sole sul circuito di Shanghai. Mentre, diminuirà il vento che soffierà sui 14 km/h e l’umidità salirà al 48%.

Leggi anche: F1 | GP Cina – Torna il format Sprint Race, come funziona nel 2025? Guida completa

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Immagine di copertina Credit: via F1inGenerale 

Lascia un commento