Maggio 21, 2024
Paddock News 24
F1JapaneseGP

F1 | Meteo incerto per il GP del Giappone: gara bagnata a Suzuka?

GP del Giappone: F1 sotto la pioggia a Suzuka?

Dopo l’entusiasmante doppietta Ferrari in Australia, la Formula 1 si prepara per il quarto appuntamento stagionale a Suzuka, il GP del Giappone: ma il meteo potrebbe giocare un ruolo chiave nel weekend di gara.

Venerdì nuvoloso e temperature basse

Le prime sessioni di prove libere del venerdì si terranno sotto un cielo nuvoloso, con temperature attorno ai 15 gradi. Non sono previste precipitazioni, ma i piloti dovranno comunque adattarsi a condizioni di pista non ottimali.

F1 meteo gp Giappone
Max Verstappen e Red Bull festeggiano il sesto titolo Costruttori, in Giappone (anno 2023)- @redbullracing on X

Sabato asciutto ma ventoso

Il sabato dovrebbe essere asciutto, con temperature leggermente più alte rispetto al venerdì (circa 16 gradi). Tuttavia, il vento potrebbe essere un fattore da non sottovalutare, soprattutto durante le qualifiche.

Domenica di gara bagnata?

La giornata di domenica, quella della gara, è la più incerta. Le previsioni meteo indicano un’alta probabilità di pioggia, con temperature attorno ai 17 gradi. Se la pioggia dovesse confermarsi, la gara potrebbe diventare molto interessante, con un possibile rimescolamento delle carte in classifica.


Leggi anche

F1 | Mercedes 2024? Vivrà la stessa stagione della Ferrari 2023


Dopo il ritiro in Australia, Max Verstappen sarà sicuramente motivato a riscattarsi a Suzuka. Il circuito giapponese è uno dei suoi preferiti e l’olandese vorrà tornare alla vittoria per consolidare la sua leadership in campionato. La Ferrari ha dimostrato di essere competitiva in Australia, ma il GP del Giappone sarà un test importante per la SF-24. Le condizioni meteo incerte potrebbero rendere la gara ancora più imprevedibile e la Rossa dovrà essere pronta a sfruttare ogni occasione per ottenere un buon risultato.

Un weekend da non perdere

Il GP del Giappone si preannuncia come un weekend di gara molto interessante, con tanti spunti da seguire. Le condizioni meteo incerte, la voglia di riscatto di Verstappen e la sfida tra Ferrari e Red Bull sono solo alcuni degli ingredienti che rendono questo appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di Formula 1.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | Il caso Horner si evolve: Marko vicino alla separazione dalla Red Bull

Vanessa Cravotta

F1 | Brundle su Hamilton-Ferrari rivela: “C’era una clausola nel contratto con Mercedes: ecco tutto ciò che non hanno detto”

Maria Grazia De Sanctis

F1 | Ferrari: Dopo il merchandising per Monza ne arriva uno speciale per le tappe in America? [FOTO]

Francesco Zazzera

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.