Dicembre 12, 2024
Paddock News 24
F1IntervistaPN24

F1 | Mick Schumacher “non è un vincente”: il verdetto di un ex pilota dopo la mancata firma con Audi

Mick Schumacher non tornerà in F1, le porte di casa Audi si sono chiuse con l’annuncio di Bortoleto per il 2025: ecco il verdetto di Damon Hill su questa scelta

Le strade di Mick Schumacher e la griglia di F1 difficilmente si ricongiungeranno in futuro: per il 2025 Audi, che sarà ancora Sauber per una stagione, ha preferito al pilota tedesco il debuttante Gabriel Bortoleto. Damon Hill si è espresso sulla scelta, decretando che il figlio del sette campione del mondo sia solo un “pilota solido e niente di più.

Mick Schumacher Audi
Gabriel Bortoleto e Mattia Binotto in occasione dell’annuncio ufficiale del pilota brasiliano in Sauber per il 2025. Crediti Immagine: @stakef1team_ks via X

Il tanto sognato ritorno in F1 non si è potuto verificare per Mick Schumacher, poiché Sauber, che diventerà Audi nel 2026, la scorsa settimana ha annunciato che il compagno di squadra di Nico Hülkenberg sarà Gabriel Bortoleto, attuale leader della classifica di F2.

Quella di Sauber è stata la terza porta chiusa in faccia al pilota tedesco per il 2025. Il suo nome era stato associato anche a Mercedes e Alpine, che però hanno scelto di affidare i propri sedili liberi rispettivamente agli esordienti Antonelli e Doohan.


Leggi anche: F1 | Mercedes – Montoya avverte: “Se Bottas firma come pilota di riserva, Antonelli deve stare attento…”


Diverse squadre hanno preso in considerazione Mick Schumacher, fuori dalla griglia da fine 2022, per il 2025, ma nessuno lo ha veramente ritenuto all’altezza di un sedile da titolare. Damon Hill, campione del mondo nel 1996 con Williams, ha commentato così queste scelte: “Ha sempre mostrato lampi di potenziale, ma non in modo abbastanza consistente.”

Mick è un pilota solido, ma purtroppo non è uno che porta vittorie o titoli. Se vuole avere un’altra occasione in F1, deve tornare come un pilota diverso. Deve far scattare qualcosa e deve capire che non può trovare compromessi per il suo successo.”


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti Immagine di Copertina: @SchumacherMick via X

Articoli Correlati

F1 | Modifiche al regolamento sportivo dalla FIA dopo le polemiche del GP in Cina

Eleonora Malaponte

WEC | Finalmente Valentino: Rossi sarà a Le Mans con la BMW M4 GT3 del Team WRT

Lorenzo P

MotoGP | Giorno ed orari di presentazione della nuova Ducati 2024

Luigi Belfiore

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.