Ralf Schumacher, fratello di Michael e zio di Mick, ha parlato delle possibilità di rivedere il nipote in F1 nei prossimi anni…
L’ex-pilota di F1, Ralf Schumacher, si è pronunciato sul futuro del nipote Mick nella massima categoria automobilistica mondiale, anche se le cose non sono semplici come si può pensare.
Ralf Schumacher: “F1 piuttosto irrealistica per Mick, ma…”
“La Formula 1 è un business folle. La domanda è: chi sarà il pilota sostituto e dove? O ora si concentrerà sulla sua carriera di lunga distanza?“, ha affermato Ralf ai microfoni di Sky Germany.
“Purtroppo la Formula 1 è piuttosto irrealistica per Mick, a meno che qualcuno non si ritiri per malattia. Mick ha dovuto passare attraverso molte cose di recente. È sicuramente deluso, ma può accettare la decisione”.
Il fratello del “Kaiser” durante la sua intervista ha anche elogiato Sauber per aver scelto Bortoleto l’anno prossimo, come pilota insieme a Nico Hulkenberg.
Leggi anche: F1 | Andrea Stella turbato: “Il titolo piloti è un rimpianto per la McLaren“
“Penso che sia positivo che il team stia intraprendendo una nuova strada con un giovane pilota che ha vinto la Formula 3 e attualmente è in testa alla Formula 2. È un livello simile a quello di Oscar Piastri”.
Dunque il più anziano degli Schumacher ripone molte speranze nei confronti del giovane brasiliano, anche se il suo team dovrà dargli manforte.
“Un pilota deve affermarsi e poi non permettersi di commettere errori, come Max Verstappen. Con Sauber come team, non è così facile, dato che al momento hanno una macchina pessima”.
“Si dice che gran parte del team sia stata venduta al Qatar per motivi economici. Questo è uno dei motivi per cui alla fine è stato scelto Bortoleto. Penso che la combinazione tra lui, un giovane talento, e l’esperto Nico Hulkenberg sia buona.”
Credit copertina: Thuringen24
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter