Luglio 24, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Montoya consiglia a Sargeant di guardarsi altrove

L’ex pilota di F1 Montoya sostiene che l’americano Logan Sargeant sia già consapevole che il suo futuro sarà lontano dalla Williams.

Logan Sargeant è al suo secondo anno in F1, ma i dubbi su di lui non si fermano. I risultati deludenti che ha ottenuto mettono a rischio la permanenza in Williams. La squadra stessa ad inizio anno, quando avevano una sola vettura a disposizione a causa dell’incidente di Albon, ha dimostrato poca fiducia nell’americano decidendo di affidare la sua monoposto al compagno di squadra.

F1 Sargeant contratto Williams 2025
Logan Sargeant durante il weekend in Canada
Fonte: @williamsracing via IG

Il pilota numero 2 non sta dimostrando le sue capacità in F1 come aveva fatto nelle categorie minori. Dopo dei picchi in F3, infatti, Sargeant è arrivato 4° nel campionato di F2 nel 2022. E’ riuscito però a scavalcare i primi tre della classifica e arrivare nella massima categoria nel 2023. Grazie agli ottimi piazzamenti delle ultime gare in F2 è riuscito ad ottenere i punti necessari per avere la superlicenza ed esordire in F1.


Leggi anche: F1 | Fréd Vasseur: “Ecco come ho cambiato la Ferrari…”


Juan Pablo Montoya ha spiegato: Sa già che non resterà più con la squadra, anche se non gliel’hanno ancora detto ufficialmente, che non resterà più con la squadra. La squadra gli dirà: ‘Ti abbiamo dato l’opportunità, ma non ha funzionato’. Da quel momento Logan si rilasserà molto di più perché non dovrà più lottare per mantenere quel posto”.

L’ex pilota di F1 ha poi suggerito a Sargeant cosa fare per il suo futuro. “Se fossi in lui, prima parlerei con tutti per vedere se c’è interesse da parte di un’altra squadra“. Montoya ricorda però che, seppur il sogno di tutti sia arrivare in F1, nella classe a ruote scoperte ci sono solo 20 posti. Esistono però altre serie molto importanti in cui i piloti possono emergere. “Inizierei anche a guardare IndyCar, WEC e altre opzioni per il prossimo anno”.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Fonte copertina: @logansargeant via IG


Articoli Correlati

F1 | Analisi tecnica: qual è il problema che ha “frenato” Leclerc in Bahrain?

Davide Allegretti

F2 | Theo Pourchaire senza un sedile in F1 per il 2024: “Deluso da Sauber”

Sara Bonaduce

WEC | 1812 km del Qatar – Segui la diretta streaming delle prove libere 3!

Francesco Ghiloni

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.