La F1 è in pausa fino al GP di Austin ma le ultime voci dal paddock rendono la sosta infuocata. Secondo voci affidabili la Red Bull sta pensando di annunciare il ritiro di Perez al fine di salvare le tappe americane.
Le intenzioni della Red Bull per Sergio Perez sono ormai chiare da un bel po’, l’ultima idea del ritiro potrebbe essere la scelta definitiva. Dopo Daniel Ricciardo anche Sergio Perez sembra dover voltare pagina e dire addio al suo sedile nel team austriaco.
L’indiscrezione che riapre la silly season
La voce principale che ha portato avanti questa ipotesi è stata quella di Joe Saward. L’inglese è considerato uno dei migliori nel suo campo e dopo il weekend di Singapore si è così espresso: ” Nelle recenti indiscrezioni a Singapore, si è diffuso il rumor che Sergio Perez e Red Bull abbiano concordato un piano che prevede l’annuncio del suo ritiro in Messico, permettendogli di uscire di scena in modo più soft anziché essere licenziato. Questo approccio sarebbe meno dannoso per le vendite di Red Bull nelle Americhe e darebbe alla scuderia la possibilità di cercare un nuovo pilota per il 2025.”
“Nonostante il costoso programma per giovani piloti, Red Bull attualmente non ha un sostituto pronto per affiancare Max Verstappen. Forse questo potrebbe cambiare se Liam Lawson dimostrasse il suo valore, come Franco Colapinto, ma sembra che Red Bull stia già valutando opzioni esterne per il futuro. Christian Horner ha recentemente parlato di George Russell, che non ha un contratto dopo la fine del 2024, e alcuni credono ancora che Verstappen potrebbe trasferirsi in Mercedes. Tuttavia, la cifra che richiederebbe e il “bagaglio” che porta con sé potrebbero renderlo meno attraente per alcune squadre.” ha continuato
Leggi anche: F1 | Daniel Ricciardo e il suo addio alla F1, dove potremmo vederlo in futuro?
L’inglese sa che la Red Bull deve convincere i piloti con qualcosa di diverso dai soldi a causa dell’Aston: “Se il discorso si riducesse al denaro, Aston Martin ha già dimostrato di essere disposta a pagare qualunque cifra per ottenere i migliori piloti, quindi Verstappen potrebbe essere un obiettivo futuro. Tuttavia, Max resterà con Red Bull a meno che non venga convinto che i pacchetti disponibili nel 2026 saranno migliori di quelli offerti dalla sua attuale squadra.”
Se la McLaren dovesse gestire male Piastri, la Red Bull sarebbe alla porta ad aspettare: “Red Bull sembra essere molto impressionata da Oscar Piastri, il cui manager, Mark Webber, è vicino a Red Bull, e c’è curiosità su come McLaren gestirà due talenti di alto livello come Piastri e Lando Norris nei prossimi anni.”
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
copertina: @RedBullContentPool