Dicembre 9, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Nella corsa al sedile Red Bull tra Colapinto e Lawson sbuca Hadjar!!

Con Perez che rischia di rimanere appiedato e il sedile della VCARB ancora da definire, la Red Bull deve ancora decidere il suo futuro per il 2025 e nella corsa a due tra Lawson e Colapinto potrebbe infilarsi anche Hadjar.

Il principale candidato per un posto in Red Bull, assieme a Franco Colapinto, è Liam Lawson, che sta completando la stagione con Tsunoda dopo il licenziamento di Daniel Ricciardo a partire dal GP di Singapore. Lawson ha ottenuto punti in due delle sue tre apparizioni quest’anno, dimostrandosi competitivo con Tsunoda. Il dubbio principale è legato alla sua effettiva posizione nel team. Infatti, Lawson ha ancora tre gare per convincere Red Bull a offrirgli il posto accanto al campione del mondo, a farlo rimanere in RB oppure, addirittura, a bocciarlo.

Gli avversari di Lawson

Il contendente di Lawson è Franco Colapinto, che senza un posto per il 2025 potrebbe riuscire a sfruttare l’occasione della vita e approdare in Red Bull al posto di Perez. Tuttavia, Red Bull dovrà pagare una somma considerevole per ottenerlo. Nonostante difficoltà recenti a Città del Messico e San Paolo, Colapinto ha impressionato nel paddock e gode di forte sostegno finanziario dall’Argentina rimanendo comunque un nome caldo.

colapinto red bull
@RedBullContentPool

Nel caso ne Lawson ne Colapinto ottenessero nessuno dei due sedili, il giovane pilota Isack Hadjar potrebbe essere un’alternativa forte. Helmut Marko ha parlato positivamente di Hadjar, attualmente secondo nel campionato di F2, in lotta per il titolo con Gabriel Bortoleto. Il francese, considerato un talento promettente, ha già guidato in una sessione di prove libere a Silverstone con la RB20.


Leggi anche: F1 | Ecclestone duro su Hamilton: “In Ferrari non scavalcherà Leclerc


Infine, Ayumu Iwasa e Arvid Lindblad restano delle opzioni più defilate. Iwasa, dopo aver gareggiato in Super Formula, ha terminato quinto nel campionato ma senza vittorie. Lindblad, invece, ha conquistato quattro vittorie in F3, ottenendo un posto in F2 con Campos Racing per il 2024, ma potrebbe ancora essere considerato per un futuro in F1.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


copertina:@RedBullContentPool

Articoli Correlati

Automotive | Nuova Honda Civic Type R: è subito da record

Lucio Urgu

F1 | Red Bull – Perez si ritira dopo il GP di casa? Il messicano risponde con… Di Caprio!

Simona Puleo

F1 | GP Abu Dhabi – Il podio non basta alla Ferrari, tutta la delusione di Leclerc: “Io e Carlos abbiamo dato tutto, non è stato abbastanza”

Matteo Pera

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.