F1 | Newey “abbandona” definitivamente la pista Ferrari: dove andrà…

Le strade tra Newey e Ferrari ancora una volta si sfioreranno ma senza mai toccarsi: ecco cosa filtra sul futuro del genio inglese…

Ancora una volta l’accordo tra Newey e Ferrari sembra proprio che “non s’adda farsi”. Dopo numerosi voci che davano per certa una firma del britannico con il Cavallino negli scorsi mesi, ora si pensa che l’ingegnere rimarrà nella sua amata Inghilterra, ma con quale team?

newey ferrari
Dove sarà il futuro di Adrian Newey? – Credit: Getty Images

Ferrari-Newey: perché l’affare non si è concluso

Per molto tempo la Scuderia di Maranello è sembrata in pole per accaparrarsi le prestazioni di Adrian Newey, anche se al momento sembra non essere più così.

Infatti si è parlato anche della firma di un’opzione da parte del genio inglese con Ferrari, che avrebbe dovuto scadere alla fine di questo mese. Ovviamente si tratta solamente di indiscrezioni, visto che la questione è stata trattata nella maniera più confidenziale possibile.

Gli ultimi rumors affermano che in i piani alti del Cavallino non sono intenzionati a “giocare” in un’asta al rialzo sull’ingaggio del tecnico.


Leggi anche: F1 | Horner e Red Bull elogiano la costanza di Max Verstappen


Ed in Ferrari potrebbero essere cambiate anche le priorità dopo l’addio di Cardile. Al momento serve una figura prioritaria a capo del progetto invece di un consulente, ruolo che vorrebbe assumere Newey.

Nonostante i contatti con Maranello, Newey ha parlato con tre altre squadre: la Aston Martin di Lawrence Stroll, McLaren e Williams.

Aston Martin avrebbe proposto l’offerta più allettante in termini economici, Williams sembra essere un’opzione defilata al momento, mentre per quanto riguarda McLaren non si conosce quasi nulla.

La cosa più sicura al momento, è che fino a settembre non si conoscerà nulla di ufficiale sul futuro di Adrian Newey, visto un accordo di riservatezza tra il tecnico e Red Bull, suo attuale team.

Credit copertina: Quotidiano Sportivo


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

Lascia un commento