Il tema Adrian Newey potrebbe essere definitivamente chiuso con la firma del tecnico inglese con Aston Martin. “È rimasto impressionato dalla nuova fabbrica”
Era il 1° Maggio quando in un comunicato ufficiale la RedBull annunciava l’uscita dal team dello storico ingegnere inglese. Adrian Newey in questi mesi ha ricevuto proposte da chiunque, ma quella che lo ha colpito di più sembrerebbe essere arrivata dall’Aston Martin, la squadra in F1 di Lawrence Stroll.
In un primo momento sembrava ormai certo il passaggio di Newey alla Ferrari. La visita in Italia, la voglia di lavorare con Lewis Hamilton, finire la carriera riportando ai vertici il cavallino; tutti indizi che avevano fatto sognare i tifosi della rossa. Si è poi parlato di McLaren o Williams, con un ritorno dell’inglese in due dei team più storici della F1, che lui stesso ha portato al trionfo.
Niente di tutto questo. Se in un primo momento sembravano solo voci, ora è diventato quasi realtà: Adrian Newey passa all’Aston Martin, e disegnerà la monoposto della stagione 2025 di F1. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, l’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare durante la prossima settimana.
Dal 6 settembre, infatti, Newey è contrattualmente libero e potrà finalmente annunciare il suo futuro dopo mesi di sole ipotesi. Il cambio di rotta, sembra essere avvenuto dopo che il tecnico inglese ha visitato la nuova sede Aston martin vicino a Silverstone da cui è rimasto sbalordito per la grandezza e per le sue possibilità future.
Leggi anche: F1 | Qual è la differenza principale in Red Bull dopo la partenza di Newey?
Il tecnico inglese si troverebbe a lavorare con il figlio del proprietario, Lance Stroll, e con il due volte campione del mondo Fernando Alonso che dopo il GP di Monza afferma che: “Beh, a Monaco era della Ferrari, ora è il nostro. Sono solo voci, nulla di certo. Penso che non sia compito di un solo uomo sistemare tutti i nostri problemi”.
Anche Lawrence Stroll, non si sbilancia troppo. Nella settimana del GP di Monza, ad una domanda sull’arrivo di Newey il miliardario canadese rispose: “Non ho detto che Adrian Newey arriverà!“.
Insomma, questo capitolo sembra non voler finire mai. Verrà confermata la scelta Aston Martin? Passaggio storico alla Ferrari? Ritorno alle origini? Per ora Adrian Newey tiene tutti sulle spine.
*Foto in copertina, credits: Formulapassion.it
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter