Luglio 15, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Newey in Ferrari? I particolari del contratto triennale

La notizia arriva dall’Inghilterra: Newey avrebbe già firmato con la Ferrari un contratto pluriennale.

Non è ancora arrivato l’annuncio ufficiale, ma sembrerebbe che le parti abbiano trovato un accordo su come procedere. Come riportato dalla testata Business F1 Magazine, Adrian Newey avrebbe già firmato con la Ferrari un contratto che lo legherebbe per diversi anni, guadagnando cifre da capogiro.

Newey Ferrari Contratto
Adrian Newey avrebbe già firmato un contratto con la Ferrari – Credits: Oracle Red Bull Racing

Secondo quanto riportato dalla testata britannica, l’ingegnere Red Bull avrebbe già firmato un contratto con la Ferrari il 29 aprile. Una firma giunta prima dell’annuncio inaspettato della sua separazione dalla Red Bull, avvenuto il 1° maggio. È possibile, dunque, che nemmeno il team di Milton Keynes fosse a conoscenza delle trattative tra Newey e la Ferrari?


Leggi anche: F1 | Perez potrebbe mettere in pericolo il titolo costruttori per Red Bull?


I dettagli del contratto Newey – Ferrari

Nel numero di giugno, la testata Business F1 Magazine ha dedicato al genio di Colchester una rubrica di venti pagine in cui ripercorre tutta la sua brillante carriera ma non solo. Il giornale avrebbe anche rivelato i dettagli del contratto: si tratterebbe di un accordo da 105 milioni di dollari con scadenza nel 2027. La trattativa sembrerebbe essere stata condotta da Eddie Jordan, suo manager, a cui sono stati riservati 5 milioni dei 105 destinati ad Adrian Newey.

L’annuncio ufficiale potrebbe comunque tardare ad arrivare. Sembrerebbe infatti che Newey cerchi di mantenere per ora un basso profilo e tardare l’annuncio il più possibile. Sappiamo comunque che, nel caso in cui il più ambito progettista in griglia arrivasse a Maranello, sarebbe un bel colpo da parte della Ferrari. Un secondo annuncio bomba a distanza di pochi mesi, che a febbraio si era già assicurata il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton.

Tuttavia, nonostante già da tempo diverse voci vedessero la Ferrari come il team più vicino a ingaggiare Newey, è necessario prendere tali notizie con le pinze fino all’arrivo dell’annuncio ufficiale.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti immagine di copertina: Krone.at

Articoli Correlati

F1 | Ecco i grossi nomi che entreranno in Racing Bulls nel 2024

Vanessa Cravotta

F1 | Red Bull può vincere il Mondiale Costruttori a Singapore?

Antonio Spina

IndyCar | Presentata la livrea McLaren di Kyle Larson per la Indy 500 del 2024

Lorenzo P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.