Ottobre 7, 2024
Paddock News 24
Analisi PistaF1PN24

F1 | Newey, McLaren si ritira: Brown crede nella propria squadra

Zak Brown si tira fuori dalla battaglia per Newey e punta tutto sui tecnici McLaren

Il geniale tecnico ex Red Bull sembra aver compiuto un passo decisivo in direzione Aston Martin. Dopo la firma di Enrico Cardile, nelle ultime ore sembrano essersi intensificati i contatti tra Stroll Senior e Adrian Newey. Aldilà della veridicità della questione, che non ha ancora beneficiato di un comunicato ufficiale, Zak Brown ha affermato esplicitamente che McLaren non è comunque interessata a Newey, mentre Vasseur pare aver trovato gusto nel fare spese in casa Mercedes.

Il CEO di McLaren crede nei propri uomini

Se in Ferrari si sta tentando di costruire una squadra vincente, a Woking si è già raggiunta una certa maturità all’interno del Reparto Tecnico. Il CEO di McLaren ha posto l’accento sulla forza della squadra papaya, riponendo quindi totale fiducia nei propri uomini. Brown crede fermamente nelle capacità dei tecnici, affermando che il ritorno di fuoco di Newey non è mai stato realmente un’opzione.

Red Bull Verstappen Newey
Max Verstappen festeggia con Adrian Newey/ crediti: RBR Daily (@RBR_Daily)X

Gesto di stizza da parte di Zak Brown? Non possiamo saperlo con certezza. Un genio come Newey è sempre un valore aggiunto per un team di F1 ma, probabilmente, a Woking si è scelto di preservare l’armonia interna, evitando di destabilizzare il team con l’arrivo di tecnici dal calibro di Newey.


Leggi anche: F1 | McLaren: al via gli aggiornamenti “intelligenti” della MCL38


D’altronde, McLaren ha avuto una crescita esponenziale negli ultimi due anni, rappresentata solo in minima parte dalla grande competitività della MCL38.

Ferrari-Mike Elliott: trattativa possibile?

A differenza degli avversari inglesi, a Maranello sono in corso “lavori di ristrutturazione” estremamente importanti. Frederic Vasseur continua imperterrito nella ricerca di uomini da inserire nell’equipe del Reparto Tecnico del Cavallino, pensando ad una possibile offerta per l’ex CTO di Mercedes, Mike Elliott.

Mike Elliott Ferrari Vasseur
Mike Elliott, ex CTO di Mercedes/ crediti: formula1.com

Un possibile indizio, che probabilmente mette fine alla corsa di Ferrari per Adrian Newey. L’ipotetica trattativa potrebbe poi beneficiare degli arrivi di altre due importanti figure di Mercedes, Lewis Hamilton e Loic Serra, che arriveranno a Maranello nel 2025.

/Crediti immagine di copertina: mclaren.com/


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | McLaren prima nei costruttori interrompe il dominio Red Bull

Luca Costantino

Formula E | Monaco E-Prix – I punti chiave del weekend di Montecarlo

Paddock News 24

MINI | Aceman: Crossover elettrico, dettagli brevi.

Lucrezia Milanese

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.