Maggio 23, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Newey: per Benson più Ferrari che Aston, ma soprese possibili

Secondo Andrew Benson, il futuro di Adrian Newey è più vicino a Ferrari che ad Aston Martin, ma non si escludono soprese.

Adrian Newey è considerato sin dal suo esordio in F1 uno dei migliori progettisti della storia della F1. Sicuramente il più vincente di tutti i tempi, con 13 titoli mondiali piloti conquistati (4 con la Williams nel 1992, 1993, 1996 e 1997, poi 2 con McLaren nel 1998 e 1999, 7 con la Red Bull dal 2010 al 2013 e dal 2021 al 2023). Il suo probabile addio ha fatto accendere i radar di Ferrari ed Aston Martin (al momento), le quali cercheranno in tutti i modi di accaparrarsi le prestazioni di Newey, offrendogli contratti degni dei migliori piloti nel circus.

newey red bull ferrari
Adrian Newey in griglia con il suo solito quaderno rosso. Credit: Getty Images

Le voci sul suo probabile addio appaiono ormai quasi come una certezza, segno che la situazione in casa Red Bull sia letteralmente scoppiata. Dopo “l’esplosione” del caso Horner, le conseguenze che arriveranno non saranno positive per il team campione del mondo. Ferrari ed Aston sono in pole per mettere sotto contratto Newey, e dello stesso avviso è Andrew Benson, che dice la sua in un’intervista per la BBC.


Leggi anche: F1 | Ferrari: offerta “monstre” per portare Newey a Maranello!


“Adrian Newey ha avuto delle offerte corpose da parte di Ferrari ed Aston Martin. Fonti molto vicine a lui mi dicono che starebbe prendendo in seria considerazione la proposta del cavallino e non sembrerebbe essere interessato ad andare in Aston.”

Benson ha poi posto l’attenzione anche su possibili “outsider” che potrebbero inserirsi nelle trattative: “Non escluderei che altri team possano inserirsi nelle trattative per lui. Ovviamente non tutte le squadre possono permettersi Adrian Newey. Tuttavia, team come Mercedes e McLaren possono e sarebbe anche meno impattante per lui un trasferimento più vicino a dove abita e lavora attualmente. Parliamo però di scelte che hanno sicuramente meno fascino rispetto alla Ferrari.”


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


fonte copertina: RacingNews365

Articoli Correlati

F1 | Timo Glock spiega la crisi di Sergio Perez

Victoria L.

IndyCar | GP Monterey | Laguna Seca – Ennesimo capolavoro di Dixon in una gara caotica e ricca di interruzioni

Alessandro P

F1 | Jordan non crede nel mondiale Ferrari 2024 e sgancia la bomba: “In passato hanno goduto di favoritismi in gare come Monza”

Maria Grazia De Sanctis

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.