Maggio 24, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Newey rifiuta Aston Martin, Ferrari sempre più vicina

Adrian Newey avrebbe rifiutato un’offerta significativa da Aston Martin, Ferrari sempre più vicina.

Sono tante le voci che girano sul futuro del progettista più ambito del Circus. Aston Martin e Ferrari sembrano le due case più accreditate a contendersi Adrian Newey, il tecnico di spicco della F1 che ha dato vita al dominio Red Bull degli ultimi anni.

Newey Ferrari
Adrian Newey con Verstappen, Hamilton e Alonso. (crediti: Sportsnet)

L’offerta di Aston Martin

Aston Martin avrebbe già inviato un’offerta molto generosa sul piano economico con Aramco, main sponsor della scuderia, che coprirebbe gran parte dei costi. Newey inoltre ritroverebbe al suo fianco Dan Fallows e una schiera di ingegneri passati in Aston Martin proprio da Red Bull nel 2022, inoltre avrebbe la possibilità di colmare uno dei suoi rimpianti della sua lunga carriera collaborando con Fernando Alonso.

L’offerta però sarebbe già stata rifiutata con Joe Saward, noto giornalista britannico, che avrebbe rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Mi risulta che Aston Martin, con il supporto di Aramco, abbia offerto a Newey una cifra esorbitante. Tuttavia, in base a quel che so, Adrian avrebbe bocciato quel tipo di approccio nei suoi confronti.


“Leggi Anche:”F1 | Newey lascia la Red Bull: È braccio di ferro tra Ferrari e Aston Martin


Ferrari unica alternativa

La destinazione più probabile resta la Ferrari. Per Adrian sarebbe il posto ottimale dove completare la sua lunga e formidabile carriera ricca di successi. Alla corte del cavallino rampante ad attenderlo ci sarebbe Lewis Hamilton dal 2025 e Charles Leclerc con la possibilità di formare un dream team in vista del cambio di regolamento del 2026. A supporto di questa tesi inoltre ci sarebbero le parole rilasciate dal commentatore di Sky Sports UK Craig Slater che in nottata ha affermato che alcuni contatti interni in Aston Martin sarebbero convinti che l’unica meta che Newey desidera sia Maranello. L’unico ostacolo che sembra impedire il passaggio del progettista in breve tempo è il suo contratto con Red Bull fino al 2025. Newey inoltre sarebbe costretto a rispettare un periodo di gardening previsto dal regolamento.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti immagine in evidenza: XPB Images

Articoli Correlati

F1 | Polemica sulla qualifica Sprint: la pole di Norris è valida o meno? Ecco cosa dice il regolamento

Luigi Belfiore

MotoGP | Acosta elogiato dai piloti in griglia: “Il modo in cui guida è pazzesco”

Sara Bonaduce

F1 | Hamilton in lotta per il Mondiale nel 2024? Per Rosberg è possibile

Vanessa Cravotta

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.