Maggio 22, 2024
Paddock News 24
Breaking NewsF1

F1 | Newey verso la Ferrari, annuncio imminente?

Newey-Ferrari: matrimonio quasi fatto, gardening in bilico, grosso annuncio in arrivo in F1

Adrian Newey alla Ferrari è sempre più vicino e si tratterebbe di un grande colpo per la F1. Secondo indiscrezioni, il leggendario progettista britannico e la scuderia di Maranello stanno per chiudere un accordo che lo porterà a Modena a partire dal 2025.

Il divorzio da Red Bull è ormai realtà. Newey ha declinato l’offerta di Aston Martin e si prepara per una nuova sfida. L’obiettivo è quello di affiancare Lewis Hamilton, già in direzione Ferrari per il 2025, e dare vita a un dream team in grado di dominare la Formula 1.

newey f1 ferrari
– Credit: Getty Images

Il punto chiave è il gardening. Per regolamento, Newey non potrebbe lavorare con un altro team in F1 fino al 2027. Tuttavia, le parti sono al lavoro per ridurre questo periodo di stop. I legali del progettista stanno trattando per ottenere un’uscita anticipata da Red Bull, che gli permetterebbe di iniziare a collaborare con la Ferrari già dal prossimo anno.

L’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare a giorni. I rumors tedeschi parlavano di martedì 30 aprile, ma la BBC smentisce, ipotizzando giovedì 2 maggio come data più probabile. La scelta di posticipare l’annuncio potrebbe essere un segno di rispetto per la memoria di Ayrton Senna, scomparso proprio il 1° maggio 1994.


Leggi anche

Formula E | Monaco E-Prix – Mortara tradito da…un misterioso problema tecnico – VIDEO


L’arrivo di Newey in Ferrari rappresenterebbe un colpo sensazionale. Il suo genio ingegneristico e la sua esperienza pluriennale potrebbero dare una spinta decisiva al Cavallino Rampante nella sua corsa al titolo mondiale.

Le prossime settimane saranno cruciali per definire i dettagli dell’accordo e per capire quando Newey potrà effettivamente iniziare il suo lavoro a Maranello.

La F1 attende con trepidazione l’ufficialità di questa clamorosa novità che potrebbe stravolgere gli equilibri del Circus.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | Alonso critico verso il suo team: “Aston Martin non sta combattendo per nulla”

Simone Dicanosa

F1 | GP Spagna – Analisi microsettori qualifiche: Verstappen dominatore

Matteo Beretta

F1 | Qualifiche GP Las Vegas – Aston Martin anonima, Alonso: “Circuito non adatto a noi”

Simona Puleo

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.