Russell non ha paura di nessuno: il pilota della Mercedes è pronto a sfidare nuovamente Verstappen, senza farsi mettere i piedi in testa
George Russell si prepara ad affrontare la stagione 2025 in veste di capitano in casa Mercedes: il pilota inglese non teme la sfida con Max Verstappen dopo gli attriti dello scorso anno. “Non sono qui per essere amico del campione del mondo. Sono qui per vincere,” ha dichiarato Russell in un’intervista alla BBC.

Nel 2024 il rapporto tra Russell e Verstappen è stato tutt’altro che idilliaco, dopo gli screzi nati in Qatar. Tra accuse di falsità e di bullismo, i due piloti si sono scontrati duramente e apertamente a livello mediatico. Se a questo aggiungiamo l’interesse mai nascosto di Toto Wolff nei confronti del quattro volte campione del mondo, gli ingredienti per un 2025 scoppiettante ci sono tutti.
Se Wolff dovesse riuscire a convincere Verstappen, nel caso in cui lo consideri ancora un obiettivo, uno tra Russell e il neo-arrivato Antonelli, entrambi cresciuti all’interno della squadra per anni, dovrebbe cercare un altro sedile. Russell è consapevole che questo scenario potrebbe verificarsi, ma ha affermato di non esserne minimamente preoccupato.
Leggi anche: F1 | Verstappen toglie la Red Bull dalla lotta per la vittoria a Melbourne. Quale sarà la scuderia favorita?
“Non credo che ci sia alcuna pressione,” ha dichiarato in un’intervista rilasciata a BBC Sport. “Tutto ciò che devo fare è continuare a fare quello che sto facendo, continuare a fare quello che ho fatto per tutta la mia carriera. Quindi non cambia nulla. E non è nemmeno qualcosa a cui sto pensando.”
“Perché ho il 100% di fiducia in me stesso. È semplice così. Se fai bene, tutto il resto verrà da sé. Voglio confrontarmi con i migliori. Non credo che le mie capacità siano in discussione.”
In merito agli screzi avuti con Verstappen lo scorso anno, sui quali si è già raccontato moltissimo, ha aggiunto: “Non avevo intenzione di restare fermo e farmi mettere i piedi in testa. Sembra che la gente si tiri sempre indietro con lui. Ma io non sono fatto così.”
“Non sono qui per essere il miglior amico di un campione del mondo. Sono qui per vincere. E anche lui ha questa mentalità. Nessun amore perduto tra noi. Non ho mai avuto paura di correre contro Max. Ho sempre lottato.”
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti Immagine di Copertina: REUTERS
Fonte: BBC Sport