Luglio 23, 2024
Paddock News 24
F1IntervistaPN24

F1 | Norris cambia la versione dei fatti e “difende” Verstappen dopo l’incidente in Austria!

Lando Norris è tornato a parlare dell’incidente avuto in Austria con Max Verstappen, questa volta con parole diverse nei confronti dell’olandese…

Il finale di gara del GP d’Austria disputatosi lo scorso weekend è stato “tragico“; infatti i due pretendenti alla vittoria, Norris e Verstappen, hanno avuto un incidente lasciando così la vittoria la vittoria a Russell.

Nel dopo-gara, il pilota britannico si è dimostrato furioso nei confronti dell’amico e rivale, anche se il suo atteggiamento sembra essere totalmente cambiato.

norris verstappen incidente
Norris e Verstappen durante la lotta “corpo a corpo” in Austria – Credit: XPB Images

Norris “salva” l’amicizia con Verstappen dopo l’incidente!

Il pilota della McLaren, all’inizio delle interviste di rito che precedono il GP di Gran Bretagna, ha affermato di aver parlato ed essersi chiarito con Verstappen.

“Sinceramente, non credo che avesse bisogno di scusarsi. Ero frustato in quel momento a causa della grande concitazione del momento”, ha aggiunto Norris.

“Un sacco di adrenalina, un sacco di emozioni. Ho detto alcune cose in cui non credevo necessariamente, soprattutto man mano che la settimana è andata avanti. È stato dura, un incidente piuttosto patetico visto che ha pregiudicato la gara di entrambi”.

Dunque il pilota britannico ha ammesso che le parole dette subito dopo l’incidente erano dovute all’adrenalina del momento e che solamente successivamente ha messo a fuoco la situazione.


Leggi anche:

F1 | Anteprima GP Gran Bretagna – Verstappen non si scoraggia: “Vogliamo tornare a lottare”


“Non è stato come un colpo, non è stato come un contatto ovvio. È stato uno dei più piccoli contatti che potresti avere, con una conseguenza piuttosto terribile per entrambi, soprattutto per me. Non ha bisogno di… (scusarsi)”.

“Non mi aspetto delle scuse da lui e non penso che dovrebbe scusarsi. Ho pensato dopo aver rivisto le scene che fosse una bella corsa, forse a volte vicina al limite, ma ne abbiamo parlato. Siamo entrambi felici di tornare a correre”.

Tutto risolto quindi tra Norris e Verstappen che torneranno in pista come se nulla fosse avvenuto poco meno di una settimana fa.

Nonostante ciò molti appassionati vedono nell’azione di Norris un atto di mancanza di coraggio, visto che dalle immagini si comprende che l’errore è stato dell’olandese, che ha cambiato traiettoria dopo aver frenato.

Purtroppo però non sapremo mai cosa ha spinto l’inglese ad alzare “bandiera bianca” contro Verstappen...

Credit copertina: Motorsport.com

 


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

 

 

 

Articoli Correlati

F1 | GP Canada – Max Verstappen in pole: “La gara sarà asciutta, potrebbe succedere qualcosa di diverso”

F1 | Fine del dominio Red Bull nel 2024? Secondo Todt è possibile, come quel 2005…

Maria Grazia De Sanctis

MotoGP | GP Francia – Honda concentrata su Le Mans, Marini: “È importante sfruttare al meglio ogni opportunità”

Sara Bonaduce

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.